Una bella corsa – o per i meno allenati, una passeggiatona a passo svelto – tra i monumenti e le tante bellezze del centro di Firenze. Una giornata di esercizio fisico all'aria aperta che fa bene alla salute e anche alla ricerca. Lo avrete già capito: si tratta di “Corri la vita”, la corsa benefica non competitiva dedicata alla raccolta fondi contro il tumore al seno, che torna a Firenze con la XII edizione domenica 28 settembre.
UN FIUME IN CORSA
Anche quest'anno attesa in città un'onda di persone pronte a mettersi in moto per finanziare la ricerca con un tracciato che partirà da piazza Duomo per arrivare sotto Palazzo Vecchio. Lo scorso anno furono 30.300. Stavolta sarà il grigio il colore d'ordinanza delle magliette della manifestazione, disegnate come accade da alcuni anni da Salvatore Ferragamo e dal costo di dieci euro.
ISCRIZIONI AL VIA
Le iscrizioni per partecipare si aprono oggi in molti punti di riferimento a Firenze e in tutta la Toscana, e con Box Office anche direttamente sul sito www.corrilavita.it.
Per la corsa e la passeggiata è possibile iscriversi presso: LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23 – Firenze – tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti, 2 – Firenze – tel. 055 5522957; L'Isolotto dello Sport Via dell'Argingrosso, 69 A/B – Firenze; Universo Sport Piazza Duomo, 6/r – Firenze.
Per la sola passeggiata rivolgersi a: FILE Via San Niccolò, 1 – Firenze – tel. 055 2001212; Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18 – Firenze; Universo Sport Via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze; Universo Sport / I Gigli Via San Quirico, 165 – Campi Bisenzio (FI).
La manifestazione, organizzata con il supporto logistico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, destinerà i suoi proventi alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al CeRiOn Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research” e a SenoNetwork Italia Onlus.
La scorsa edizione di Corri la Vita
I TESTIMONIAL
Come sempre, anche quest'anno sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport che hanno voluto “metterci la faccia”. Alex Britti, Neri Marcorè, Luciana Littizzetto, Lucia Ocone, Luca Barbarossa e Chef Rubio sono solo alcuni. Testimonial d'eccezione della XII edizione sarà il Porcellino, uno dei simboli della città di Firenze.