sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCosa cambia con i lavori...

Cosa cambia con i lavori al sottopasso Talenti

3 mesi di cantieri con tramvia interrotta e 2 corsie auto chiuse. Navetta, bus e mappe: il presidente del Q4 Dormentoni stila la guida per chi usa i mezzi pubblici

-

- Pubblicità -

La chiusura delle due corsie di viale Talenti in entrata città è già scattata, dal 13 giugno toccherà anche alla tramvia: il servizio della linea 1 sarà interrotto tra le fermate di Arcipressi e Batoni per consentire i lavori alla parete del sottopasso di viale Talenti che costeggia i binari di Sirio.

Dai monitoraggi effettuati è risultato infatti che il muro ha problemi di stabilità e che i lavori di messa in sicurezza non sono più rinviabili. Già nel 2013 la parete gemella, quella che si trova accanto alla corsia auto, ha avuto problemi analoghi, costringendo a uno stop della circolazione dei veicoli per un intervento di urgenza.

- Pubblicità -

Lavori al sottopasso Talenti, cosa cambia per chi viaggia in tram

Per tre mesi, fino al 13 settembre 2016, la linea 1 della tramvia lascerà i passeggeri che provengono da Scandicci ad Arcipressi e quelli che arrivano dal centro, in piazza Batoni. Una navetta bus collegherà queste due fermate, mentre le linee Ataf 9, 77 e 78 saranno estese per servire le zone circostanti. Nella video intervista de Il Reporter il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni fa il punto sulle modifiche.

Vigileremo quotidianamente sull’andamento del cantiere di concerto con l’Amministrazione e l’assestamento della circolazione dopo l’avvio dei lavori in modo poter introdurre, se necessari, aggiustamenti in corso d’opera”, precisa infine Dormentoni.

- Pubblicità -

Manda la tua domanda

Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -