venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCosta Concordia, proseguono le ricerche...

Costa Concordia, proseguono le ricerche dei due dispersi

Le ricerche a bordo della Costa Concordia proseguono. All'appello infatti, mancano ancora due persone. Si attende invece il riconoscimento delle cinque salme individuate e recuperate lo scorso 26 marzo.

-

- Pubblicità -

Proseguono le ricerche a bordo della Costa Concordia. All’appello mancano ancora due persone.

LE RICERCHE. Non sono finite le ricerche a bordo della Costa Concordia. All’appello mancano infatti ancora due persone. Le operazioni sono ”condotte con grande professionalità e in condizioni limiti di sicurezza, dai nuclei subacquei del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dei Gos della Marina Militare e della Guardia Costiera”, lo ha comunicato ieri in una nota, il Commissario per l’emergenza. ”Le attività di reperimento delle informazioni finalizzate alla localizzazione dei corpi – informa la nota – si affineranno anche alla luce del riconoscimento tramite l’esame del Dna, previsto nei prossimi giorni, delle cinque salme recuperate lunedì scorso”.

- Pubblicità -

LE SALME. Cinque corpi sono stati individuati giovedì 22 marzo sotto il ponte 3, tra lo scafo e la roccia del fondale dell’isola del Giglio. Le operazioni per il recupero sono iniziate la mattina del 26 marzo e nel tardo pomeriggio, sono state portate tutte sulla terra ferma. Le operazioni sono condotte dai sommozzatori del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, dei Gos della Marina militare, della Guardia costiera e della Polizia. Ma i cinque corpi non hanno ancora un nome. L’identificazione avverrà tramite la comparazione del Dna.

I DISPERSI.

- Pubblicità -

ITALIA, 2. Girolamo Giuseppe, 30 anni membro dell’equipaggio; Trecarichi Maria Grazia, siciliana.

GERMANIA, 2. Ganz Christina Mathi (f); Ganz Norbert Josef (m).

- Pubblicità -

USA, 2. Heil Barbara (f); Heil Gerald (m).

INDIA, 1. Rebello Russel Terence (m), membro dell’equipaggio.

TURISMO. L’assessore regionale Cristina Scaletti sarà domani mattina sull’isola insieme al ministro Piero Gnudi e al capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli per la promozione turistica straordinaria dell’isola in vista della stagione estiva. Nel corso della mattinata si terrà anche un incontro con la popolazione. Interverranno anche il sindaco del Giglio, Sergio Ortelli e il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Hotel Bahamas.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -