martedì, 7 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCovid, mille dosi al giorno...

Covid, mille dosi al giorno per i volontari della protezione civile

Eugenio Giani annuncia che varrà lo stesso criterio utilizzato finora durante la campagna vaccinale

-

- Pubblicità -

Mille vaccini al giorno in Toscana per la vaccinazione degli operatori delle associazioni di volontariato di protezione civile impegnati in attività di soccorso. È quanto annunciato dal presidente della Regione Eugenio Giani, per il contrasto al Covid.

Stesso criterio della campagna vaccinale

“Per la vaccinazione del volontariato di protezione civile – ha spiegato Giani – è valido lo stesso criterio utilizzato finora durante la campagna vaccinale, ovvero l’assoluta trasparenza e responsabilità rispetto alle mansioni di coloro ai quali si somministrano i vaccini. La Regione ha perciò chiesto alle centrali delle organizzazioni di volontariato di fornire i nominativi di coloro che effettivamente svolgono funzioni di soccorso, perché la circolare ministeriale parla di mezzi di soccorso e di funzione di soccorso”.

Mille vaccini al giorno in Toscana

- Pubblicità -

Il governatore toscano ha aggiunto che “per la vaccinazione di questi nominativi, indicati dai responsabili dei vari soggetti del volontariato (misericordie, pubbliche assistenze, croce rossa), metteremo a disposizione mille vaccini al giorno. Finora alle associazioni di volontariato abbiamo consegnato 13mila dosi. Con questo metodo sono convinto che a breve tutti coloro che ne hanno diritto, in funzione della mansione ricoperta, saranno vaccinati”.

Sempre più vicino l’ok a Reithera

Sempre in tema di vaccini Giani ha annunciato che “il vaccino italiano Reithera passa nella sua sperimentazione da Pisa”, mentre sull’emergenza sanitaria e il rischio che la Toscana diventi rossa, il presidente ha chiarito che “se tiene Firenze la Toscana va verso un decremento dei contagi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -