sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaCrisi, cresce il manifatturiero, soffre...

Crisi, cresce il manifatturiero, soffre il lavoro

Torna a crescere l'industria manifatturiera a Firenze. Secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio, dopo 8 mesi in costante calo, la produzione è risalita del 9,5%. Continua a soffrire, invece, il mercato del lavoro.

-

Pubblicità

 

Torna a crescere l’industria manifatturiera a Firenze. Secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio, dopo 8 mesi in costante calo, la produzione è risalita del 9,5%.

Pubblicità

LA RIPRESA. La rilevazione si riferisce al secondo trimestre del 2010, confrontata al dato dello stesso periodo dell’anno scorso. In lieve ripresa il fatturato (+0,6%).

EXPORT. A trascinare la risalita gli ordini dall’estero, cresciuti dell’8,8%, mentre il mercato interno continua a restringersi (-7,2).

Pubblicità

LAVORO. Se qualche segnale di ripresa si nota all’orizzonte, ormai da qualche mese, il mercato del lavoro stenta a riprendersi. Rispetto al secondo trimestre del 2009 il calo registrato è dell’1,9%. Secondo i dati diffusi dall’Irpet (l’istituto di Ricerca della Toscana), nella nostra regione la disoccupazione si attesta al di sopra di quota 7%, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Pubblicità

Ultime notizie