sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Crolla il solaio negli spogliatoi...

Crolla il solaio negli spogliatoi di una piscina all’Isolotto

Crollo nella Micropiscia "Isolotto" dove è venuto giù una parte del solaio all'iterno degli spogliatoi, cinque bambini coinvolti.

-

Crollo negli spogliatoi.

IL CROLLO. Una parte del solaio degli spogliatoi nella micropiscina “Isolotto” è crollato ieri, coinvolgendo cinque bambini che sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Meyer e subito medicati. I bambini hanno riportato ferite di lieve entità e i medici hanno spiegato che “non presentano nessun rischio rilevante”. Sul luogo si sono subito recati il vicesindaco Dario Nardella e il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio.

LA CHIUSURA. Nardella e D’Eugenio, dopo il sopralluogo, sono andati al Meyer per sincerarsi delle condizioni dei bambini. L’impianto è di proprietà comunale ed è in concessione all’Ati Firenze Pallanuoto-Acquatica. La piscina, che lo scorso anno era stata sottoposta a interventi di risistemazione, è monitorata sia dall’Ufficio Sport del Comune sia dall’associazione concessionaria: i tecnici non hanno rilevato alcun segnale che potesse far presagire il crollo che si è verificato ieri sera. L’impianto è stato quindi chiuso per effettuare gli interventi di messa in sicurezza.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto