mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Crozza alla Festa Democratica

Crozza alla Festa Democratica

programma festa democratica del 28 agosto

-

Questo il programma per la giornata di oggi, giovedì 28 agosto:alle 18, si terrà l’iniziativa “Amministratori all’ascolto”. Nello spazio “PDiteci”, di fronte all’ingresso del Padiglione Spadolini, Matteo Renzi, presidente della provincia, incontrerà i cittadini per raccogliere critiche, idee e proposte per la Firenze di oggi e di domani che potranno anche essere scritte nel “Libro Bianco” esposto all’interno dello stand. Alle 21, il testimone passerà a Gianni Amunni, consigliere comunale e Loretta Lazzeri, consigliere provinciale.

Alle 19,30, in libreria (padiglione Cavaniglia), Mario Lancisi illustrerà il suo libro “Don Milani. La vita”. Lo scrittore a quaranta anni dalla morte di Don Lorenzo Milani e dalla pubblicazione di “Lettera a una professoressa” cerca di dare una risposta alla domanda sul perché i premier di governo, cardinali, ministri e leader politici sono attratti dal mito del prete che nel 1954 fu esiliato dalla Chiesa Fiorentina.

Alle 20 l’attenzione si sposta sul mondo sportivo. In sala dibattiti ‘Giorgio La Pira’, avrà inizio la prima sfida sul palco tra campioni del passato e campioni del presente. Tania Cagnotto, quinta agli ultimi Giochi di Pechino nei tuffi dal trampolino di 3 metri, sfiderà suo padre Giorgio, uno dei più forti tuffatori del mondo degli anni settanta, mentre la medaglia d’oro nei 50 chilometri di marcia Alex Schwazer si contrapporrà al suo maestro Maurizio Damilano. Arbitro d’eccezione Darwin Pastorin.

Alle 21, in sala dibattiti ‘Giorgio La Pira’ Sandra Bonsanti, Denis Verdini, Giulio Santagata, Andrea Orlando e Andrea Manciulli, segretario regionale del PD Toscana discuteranno sul tema: “L’Italia dei cittadini: le regole del gioco”. Conduce Bruno Miserendino de l’Unità.

Alle 21,15, nell’Arena Spettacoli, salirà sul palco Maurizio Crozza, con “La terra delle meraviglie”, selezione dei più divertenti momenti del suo repertorio teatrale e televisivo, da ‘Ognuno è libero’ a ‘Rock-Politik’, da ‘Crozza Italia’ fino a ‘Ballarò’ (posto unico 17,75 euro).

Alle 21,45, in libreria (padiglione Cavaniglia), per il ciclo “Leggende Metropolitane”, Gaetano Savatteri racconterà i ‘misteri di Palermo’, mentre alle 22,30, Paolo Virzì e Ascanio Celestini, discuteranno a proposito di “Vita difficile: il cinema e la precarietà”. Conduce Mario Sesti.

Gruppo d’ascolto per Obama da mezzanotte alle quattro. Spaghettata nello spazio ‘Generazione democratica, work in progress


Ultime notizie

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid Toscana 24 novembre: contagi sotto quota 1.000. I dati del bollettino

Giù nuovi contagi, ricoverati e persone attualmente positive. Resta alto il numero dei morti. I principali del del bollettino Covid della Regione Toscana, aggiornato al 24 novembre 2020

Dove si può viaggiare nonostante il Covid

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare e le regole in vigore fino al 3 dicembre