mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCuccioli in cerca di padroni....

Cuccioli in cerca di padroni. Per un anno

La Scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci ha bisogno di affidatari che si prendano cura dei piccoli labrador nel loro primo anno di vita. I padroni avranno (gratis) tutto il necessario, ma dovranno insegnare a socializzare

-

- Pubblicità -

Ami gli animali, hai tempo a disposizione e sei pronto a prenderti cura di un cucciolo? La Scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci cerca te. Servono affidatari che si prendano cura dei piccoli labrador nel loro primo anno di vita.

Insegnare a socializzare

Gli affidatari dovranno occuparsi dei cuccioli nella fase della socializzazione, seguendo il programma concordato con la Scuola e abituandoli alle più disparate situazioni quotidiane per un anno, al termine del quale la Scuola inizierà il programma di addestramento per cani guida.

- Pubblicità -

Durante tutto il periodo alle famiglie affidatarie verrà fornito gratuitamente tutto il necessario: cibo, vaccinazioni, visite periodiche, accessori, un'assicurazione per danni contro terzi, aiuto e consigli di ogni tipo. Prossime consegne fissate il 29 novembre e nel febbraio 2015.

Cani e padroni sui banchi di scuola. da 35 anni

La scuola esiste dal 1° aprile 1979, nata per iniziativa dell'Unione Italiana Ciechi e gestita dalla Regione Toscana. Si occupa di trovare, allevare e addestrare cani alla guida dei non vedenti, ma anche di insegnare a quest'ultimi a conoscere e “usare” il cane.

- Pubblicità -

Chiunque sia interessato può contattare Simona Lotti allo 055 4382855 per fissare un colloquio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -