Sette milioni e mezzo spalmati in tutti gli ambiti della cultura toscana in arrivo dalla Regione, che oggi ha approvato una delibera in Giunta.
I FONDI. Ce n’è per tutti 1,4 milioni saranno destinati alla rete regionale dell’arte contemporanea, un milione per le campagne di promozione e le mostre a tema , 1,6 milioni per i musei, 1,9 per biblioteche ed archivi, 1,4 per lo spettacolo e le nuove generazioni di artisti. A presentare l’atto è stato il governatore della Toscana Enrico Rossi insieme all’assessore alla cultura Cristina Scaletti.
PRIMA E POI. “E’ il secondo anno consecutivo che la Regione Toscana non taglia un euro, anzi”, ha detto l’assessore Scaletti. Con buone possibilità il piano cultura verrà approvato entro maggio e in bilancio ci sono 25,4 milioni da destinare ad eventi e kermesse culturali. Con la delibera approvata oggi, risultano impegnati il 70% dei fondi a disposizione. Restano 7 milioni da dividere tra Orchestra regionale toscana, Fondazione sistema Toscana, Fondazione Toscana spettacolo, Scuola di musica di Fiesole, istituzioni culturali, bandi per lo spettacolo e attivita’ di produzione.