martedì, 21 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Firenze a Vienna ora...

Da Firenze a Vienna ora si va in treno

Arriva un nuovo collegamento ferroviario diretto tra l’Italia e l’Austria. Dal 31 marzo un covoglio circolerà nei fine settimana (e non solo) tra Vienna e Livorno con fermate a Bologna, Firenze SMN e Pisa. E ci saranno anche i vagoni letto con la doccia.

-

- Pubblicità -

Da Firenze a Vienna ora si va (anche) in treno. Dal 31 marzo le ÖBB (Ferrovie Austriache) offrono, in collaborazione con Trenitalia, un nuovo collegamento diretto tra l’Italia e l’Austria. Il treno notte EuroNight “Toscana Mare” delle ÖBB e TI circolerà tutti i fine settimana (e anche in altri giorni in alta stagione) tra Vienna e Livorno con fermate a Bologna, Firenze SMN e Pisa.

TURISMO. I turisti che provengono dall’Austria potranno raggiungere direttamente la Toscana: un impulso importante per il turismo e per la tutela dell’ambiente, poiché su questo treno c’è anche la possibilità di caricare a bordo la moto e l’auto. Anche i turisti toscani potranno sfruttare questa possibilità di caricare il proprio mezzo e andare a Vienna.

- Pubblicità -

SISTEMAZIONI. Per i passeggeri – viene spiegato – sono disponibili diversi tipi di sistemazione a bordo dei treni notturni delle ÖBB: posti a sedere, scompartimenti cuccette a 4 e a 6 posti, vagoni letto a due posti e singoli, vagoni letto con doccia e bagno a 3 o 2 posti e singoli. In cuccetta e vagone letto sono inclusi una bevanda e la colazione.

BIGLIETTI. I biglietti possono essere acquistati su www.obb-italia.com e www.trenitalia.com, oppure presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio autorizzate DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578 e il Call Center Trenitalia 892021.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -