martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -

Da ora in poi, a Firenze due Curve Fiesole

Da domenica 15 settembre, a Firenze, ci saranno, non più una sola, bensì due Curve Fiesole. Ebbene sì! Sara proprio così!

-

- Pubblicità -

Da domenica 15 settembre, a Firenze, ci saranno non più una sola, bensì due “Curve Fiesole”. Ebbene sì, sara proprio così.

L’IDEA. Ma questo non signica che ci saranno due stadi o qualcosa di simile, ma semplicemente che una rimarrà la curva Fiesole storica dello stadio Franchi e l’altra sarà… un gelato!! L’idea di fare un gusto al sapore di Fiorentina è venuta a Sergio Dondoli: è stato brevettato dalla gelateria Dondoli di San Gimignano (che si trova nella splendida piazza della Cisterna). La fresca specialità è preparata con ricotta di pecora e mirtillo di montagna.

- Pubblicità -

LA PROVA. Il ”test di prova” ci sarà domenica, poco prima della partita Fiorentina-Cagliari, quando verrà offerto il gusto chiamato ufficialmente “Curva Fiesole”. La gelateria Dondoli è una delle più conosciute al mondo, viene visitata abitualmente da personaggi famosi. L’attività è rinomata per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio, ed è al secondo posto fra i migliori luoghi gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha creato il gelato campione del mondo 2006/2007 e 2008/2009.

IL COMMENTO. ”Da grande tifoso della Fiorentina – ha spiegato l’ideatore Sergio Dondoli – ho pensato a ‘Curva Fiesole’ sperando che sia di buon auspicio per la formazione viola e che possa conquistare la simpatia e il palato dei tifosi fiorentini”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -