sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Trieste in giù: Renzi...

Da Trieste in giù: Renzi conquista le prime pagine dei quotidiani

Dai colossi dell'informazione, ai quotidiani regionali di mezza Italia. Le parole di Matteo Renzi, pronunciate davanti al popolo della Leopolda, sono rimbalzate questa mattina sui quotidiani del Belpaese.

-

- Pubblicità -

Dai colossi dell’informazione, ai quotidiani regionali di mezza Italia. Le parole di Matteo Renzi, pronunciate davanti al popolo della Leopolda, sono rimbalzate questa mattina sui quotidiani del Belpaese, in molti – come Repubblica e Corriere della Sera, puntano l’attenzione sul serrato scambio di battute tra Bersani e Renzi, altri – ad esempio Liberazione – sono critici verso le parole del “rottamatore”.

CARTA STAMPATA. Il Corriere titola in prima pagina “Renzi assalto a Bersani: nel Pd si è aperta la sfida”. Repubblica si sofferma invece sul botta e risposta tra Firenze e Napoli: “Bersani a Renzi: basta calci. Lui replica: non sono un asino”. Argomento che torna anche sulle prime pagine de La Stampa, Sole 24 ore, GiornaleUnità.

- Pubblicità -

VOCI FUORI DAL CORO. Molto critica Liberazione che in prima pagina riporta una grande foto del sindaco di Firenze,titolando “Ecco l’uomo che la destra ci invidia”, prendendo in prestito lo slogan comparso durante alcuni cortei fiorentini (“Il sindaco che la destra ci invidia”). Singolare anche il titolo al vetriolo di Libero, che riserva al “rottamatore” un box in taglio basso “Sopravvalutato: Renzi il Jalisse della sinistra”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -