giovedì, 22 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa via dei Cerretani a...

Da via dei Cerretani a viale Morgagni, lavori e divieti della settimana in città

La riqualificazione di via Cerretani, la potatura degli alberi in viale Morgagni, viale Pieraccini, viale Strozzi e viale Milton e molto altro ancora: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine.

-

- Pubblicità -

La riqualificazione di via Cerretani, ma anche l’asfaltatura in via Puccinotti e via Simone Martini. E ancora, la potatura degli alberi in viale Morgagni, viale Pieraccini, viale Strozzi e viale Milton. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

GLI INTERVENTI. Per quanto riguarda gli interventi sulle strade, si inizia lunedì 27 gennaio con i lavori in via dei Cerretani. Si tratta della riqualificazione di carreggiata e marciapiedi, che sarà preceduta, nel tratto piazza San Giovanni-piazza dell’Olio, da interventi sulla rete di distribuzione del gas. A seguire i lavori di riqualificazione e di lastricatura di carreggiata e marciapiedi. Termine previsto: seconda metà di aprile. Da lunedì sono in programma anche i lavori di asfaltatura in via Puccinotti a seguito di interventi sui sottoservizi. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata, in vigore fino a mercoledì 29 gennaio. Anche in via Simone Martini, da lunedì 27 gennaio, prenderanno il via i lavori di rifacimento della pavimentazione. Fino al 2 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri.

- Pubblicità -

Ecco gli altri interventi:

Piazza Santa Maria in Campo: per lavori edili con autogrù lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa dalle 7 alle 18.
Via Toselli: lunedì 27 gennaio è in programma un trasloco con l’istituzione di un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civici 149-151 (orario 7-19).
Via della Villa Demidoff: per effettuare la manutenzione di un impianto pubblicitario lunedì 27 e martedì 28 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 6-18.

- Pubblicità -

Piazza Santa Croce: per alcuni lavori edili lunedì 27 gennaio, dalle 7 alle 17, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 10.
Viale Calatafimi: per lavori edili lunedì 27 e martedì 28 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 33-35 (orario 7-19).
Viale Strozzi: inizieranno lunedì 27 gennaio alcuni sondaggi relativi alla rete dell’acquedotto. Nel tratto da via Lorenzo Il Magnifico a viale Milton scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 8 febbraio.

Via Palestro: lunedì 27 e martedì 28 gennaio sono in programma interventi di potatura di alcuni alberi. In orario 7-19 saranno istituiti restringimenti di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con Corso Italia.
Viale Gori: ancora un intervento di potatura. Lunedì 27 e martedì 28 gennaio, dalle 9 alle 16.30, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via San Paolino: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a mercoledì 28 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

- Pubblicità -

Via Maffia: per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia da lunedì 27 gennaio il tratto da via Sant’Agostino a via Santo Spirito sarà chiuso. Termine previsto venerdì 31 gennaio.
Via del Corso-via dello Studio: anche in questo caso si tratta di interventi per la posa di infrastrutture della rete di telefonia. Da lunedì 27 a venerdì 31 gennaio scatterà la chiusura alternata per tratti.
Via San Marcellino: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Il tratto da via Parlatore a via Chiantigiana sarà chiuso fino a venerdì 31 gennaio.

Via della Querciola: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa. Il tratto interessato dal provvedimento, che rimarrà in vigore fino a venerdì 31 gennaio, è quello compreso fra via di Castello e via Reginaldo Giuliani.
Via Bolognese Vecchia: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 2 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via della Concezione.
Via Montebello-via Curtatone: da lunedì 27 gennaio sono in programma i lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata in vigore fino al 5 febbraio.
Via Santa Maria a Cintoia: sempre per lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica da lunedì 27 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 3 febbraio.
Via Vittorio Emanuele II: a partire da lunedì 27 gennaio sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata fino al 7 febbraio.

Via di Soffiano: per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia da lunedì 27 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà l’8 febbraio.
Via Bolognese: per installare alcuni sensori per il ghiaccio da lunedì 27 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 159. Termine previsto 8 febbraio.
Via Bezzuoli-via Panerai-via delle Torri: anche in questo caso si tratta di lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Da lunedì 27 gennaio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore fino all’8 febbraio.

Vicolo del Bigozzi: per alcuni lavori edili da lunedì 27 gennaio la strada sarà chiusa. L’intervento si concluderà il 25 febbraio.
Via degli Alfani: inizieranno lunedì 27 gennaio i lavori di realizzazione di una nuova isola ecologica interrata. Prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via della Pergola-via dei Fibbiai.
Via delle Campora: per alcuni lavori di manutenzione della facciata all’altezza del numero civico da lunedì 27 gennaio scatterà (escluso i festivi e in orario 9-17) un divieto di transito nel tratto fra via Santa Maria a Marignolle e il numero civico 30. Termine previsto 28 febbraio.

Largo Brambilla-largo Palagi-viale Morgagni-viale Pieraccini: da lunedì 27 gennaio sono in programma interventi di potatura degli alberi. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-12 fino al 28 febbraio.
Viale Milton: ancora potatura degli alberi con l’istituzione, da lunedì 27 gennaio, di restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9-16.30. L’intervento si concluderà il 28 febbraio.
Viale Lavagnini: per effettuare la sostituzione degli infissi di una scuola da lunedì 27 gennaio sarà chiusa la pista ciclabile (orario 9-13). Inoltre il 10 gennaio, dalle 7 alle 13, sarà occupata dal cantiere anche una corsia lato scuola. L’intervento si concluderà il 28 febbraio.

Via Tavanti: per effettuare alcuni saggi da lunedì 27 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata sulla corsia da via Pisacane a piazza Leopoldo. Le operazioni termineranno il 28 marzo.
Via dell’Albero: martedì 28 gennaio per lavori di riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 16 la strada sarà chiusa dalle 8 alle 17.
Via Gino Capponi: per alcuni lavori edili martedì 28 e mercoledì 29 gennaio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da piazza Santissima Annunziata a via Laura (orario 7-19).

Viale Machiavelli: da martedì 28 gennaio a sabato 1° febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata su entrambe le direzioni con senso unico alternato con movieri per consentire l’aspirazione delle foglie. L’intervento, che sarà articolato a fasi successive, si svolgerà in orario 9-16.
Via Gran Bretagna: inizieranno martedì 28 gennaio le operazioni di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino all’8 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 8-17).
Via Solferino: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 29 gennaio, dalle 7 alle 17, scatterà un divieto di transito da via Magenta a viale Fratelli Rosselli (solo corsia lato numeri civici pari). Chiusura anche per i pedoni.

Via Palmieri: mercoledì 29 gennaio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 14.
Via dei Lamberti-via Arte della Lana: per alcuni lavori edili mercoledì 29 gennaio le due strade saranno chiuse dalle 7 alle 18.
Viale Matteotti: ancora lavori edili con la chiusura, da mercoledì 29 gennaio, della pista ciclabile all’altezza di piazzale Isidoro del Lungo. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 7-17, andrà avanti fino al 31 gennaio.

Via Doni: per lavori relativi alla posa di infrastrutture della rete di telefonia da mercoledì 29 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 8 alle 17, si concluderà il 10 febbraio.
Via Paisiello: inizieranno mercoledì 29 gennaio i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 92 a via Ponchielli. Termine previsto 12 febbraio.
Via De Amicis: per interventi relativi all’arredo urbano da mercoledì 29 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto via Mamiani-via Amari. I lavori si concluderanno il 12 febbraio.

Piazza Antonelli: anche in questo caso si tratta di interventi relativi all’arredo urbano con la chiusura, a partire da mercoledì 29 gennaio, dell’aiuola centrale. Termine previsto 21 febbraio.
Borgo Albizi: inizieranno mercoledì 29 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Il tratto da via dei Giraldi a via del Proconsolo sarà chiuso fino al 15 febbraio.
Via Chiantigiana-via delle Cinque Vie-via Fortini-via di San Marcellino-via dell’Antella-via Ferrero: per alcuni sondaggi sulla rete dell’acquedotto da mercoledì 29 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.

Via La Farina: giovedì 30 gennaio è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 18 sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Masaccio-via dei Della Robbia con l’istituzione di un senso unico alternato con movieri.
Via Rosolino Pilo: per lavori edili giovedì 30 e venerdì 31 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata.
Piazza Gualfredotto da Milano: sempre per lavori edili giovedì 30 e venerdì 31 gennaio nella corsia da via Giovanni dalle Bande Nere a via Caponsacchi saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via dei Pepi: venerdì 31 gennaio saranno effettuati alcuni lavori edili con scala aerea all’altezza del numero civico 24/r. Il tratto da via dell’Agnolo a via Ghibellina sarà chiuso (orario 7-17).
Viale Lavagnini-viale Matteotti-piazzale Donatello-viale Gramsci: per effettuare lo smontaggio delle luminarie natalizie da venerdì 31 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dall’intervento. Termine previsto 11 febbraio.
Via Datini: sabato 1° febbraio per lavori edili con piattaforma aerea dalle 9 alle 19 saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 41.

Via dei Benci: per un intervento con scala aerea sabato 1° e domenica 2 febbraio scatterà un divieto di transito da Borgo Santa Croce a piazza Peruzzi (orario 7-17). I mezzi autorizzati al transito in ztl potranno utilizzare l’itinerario alternativo: piazza Puruzzi, via dei Bentaccordi, via Torta, via Verdi con senso unico direzione di via Verdi.
Viale Strozzi-via Valfonda-via del Pratello: sabato 1° e domenica 2 febbraio sono in programma interventi di potatura degli alberi. Previsti divieti di transito nei tratti di corsia di volta in volta interessati (orario 13-16).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -