martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa via Faentina a via...

Da via Faentina a via della Colonna, lavori e divieti della settimana

Ripristino dei marciapiedi in via Faentina e rifacimento del lastrico in via Brunelleschi, ma anche un nuovo allaccio alla rete idrica in via della Colonna e molto altro ancora: ecco i cantieri in programma in città.

-

Il ripristino dei marciapiedi in via Faentina e il rifacimento del lastrico in via Brunelleschi, ma anche lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in viale Morgagni e via Guardavia e un nuovo allaccio alla rete idrica in via della Colonna: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco:

Via Faentina: iniziano lunedì 5 agosto i lavori di ripristino dei marciapiedi. Fino a sabato 10 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Brunelleschi: sempre da lunedì 5 agosto è in programma il rifacimento in lastrico con divieto di transito nel tratto via Strozzi-via Tosinghi. Termine previsto mercoledì 14 agosto.

Via dell’Agnolo: per effettuare il sollevamento di materiali in corrispondenza del numero civico 12 dalle 1.30 alle 5.30 di lunedì 5 agosto la strada sarà chiusa all’angolo con via Santa Verdiana. Prevista la chiusura anche del marciapiede.

Via Mariti: per effettuare la potatura delle siepi da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata (orario 9-16).

Via Fracastoro: il tratto compreso fra i numeri civici 21 e 25 sarà interessato da lavori alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 5 a mercoledì 14 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata.

Viale Morgagni: ancora lavori alla rete di distribuzione del gas. Si tratta di interventi per la sostituzione delle vecchie tubature con l’istituzione, fino a giovedì 15 agosto, di un restringimento di carreggiata all’altezza dell’attraversamento pedonale in corrispondenza della sede Asl con via santo Stefano in Pane nella direttrice di marcia verso piazza Dalmazia.

Via Guardavia: sempre per lavori di sostituzione delle vecchie condutture della rete di distribuzione del gas da lunedì 5 a venerdì 30 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via San Matteo in Arcetri: anche in questo caso sono in programma lavori alla rete di distribuzione del gas, ma questa volta si tratta di interventi per l’estensione della rete. Da lunedì 5 agosto scatterà la chiusura della strada (eccetto frontisti e mezzi di soccorso nel tratto da via del Pian dei Giullari a via Suor Maria Celeste) che andrà avanti fino a sabato 24 agosto.

Via Niccolini: inizieranno lunedì 5 agosto i lavori di rifacimento di un pozzetto della rete di telefonia. Fino a mercoledì 7 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Borgo Ognissanti: lunedì 5 agosto dalle 7 alle 14 sarà istituito un divieto di transito da piazza Ognissanti a via Melegnano per lavori di rifacimento della caserma dei Carabinieri. Deroga per i mezzi dei Carabinieri e per i veicoli diretti alle autorimesse.

Via Cavour: inizieranno lunedì 5 agosto i lavori per la posa di un cavo in fibra ottica. Fino a venerdì 9 agosto scatterà un senso unico alternato con movieri dalle 8 alle 17 e con ripristino nelle ore serali. Il tratto interessato è quello compreso fra i numeri civici 14 e 46/r.

Via Zannoni: martedì 6 agosto è in programma un trasloco in orario notturno. Da mezzanotte alle 6 è quindi previsto un divieto di transito da via dell’Ariento a via Faenza.

Via della Colonna: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica, da martedì 6 a venerdì 9 agosto sarà in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo. Prevista anche l’inversione di via Laura nel tratto da Borgo Pinti a via della Pergola.

Vicolo dei Gondi: mercoledì 7 agosto scatterà la chiusura per alcuni lavori edili (orario 7-18).

Via delle Terme: per effettuare il sollevamento di materiale mercoledì 7 agosto dalle 5.30 alle 9.30 la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra il numero civico 7/r e via Por Santa Maria.

Via Bufalini: inizieranno mercoledì 7 agosto i lavori per la realizzazione di una palina dell’Ataf. Il marciapiede sarà chiuso nel tratto compreso fra i numeri civici 2/r e 6 fino a venerdì 9 agosto.

Via Sabatelli: da mercoledì 7 agosto sono in programma i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 16 agosto sarà chiuso il tratto da via di Passaglia a via Altamura.

Ultime notizie