Una settimana di lavori sulle strade. Alcuni nuovi importanti interventi partono infatti questa settimana per effettuare lavori di risanamento delle strade cittadine con il rifacimento del manto stradale. Dal 15 al 18 agosto nella zona di piazza Pier Vettori, con l’interessamento di via Pisana e via Cavallotti; dal 18 al 24 agosto nella zona di via del Romito, con due distinti interventi che interesseranno sia via Baldinucci e via Crimea, sia piazza Tanucci, via Lorenzoni e via Sighele; dal 16 al 20 agosto in via delle Panche; dal 16 al 21 agosto in via di Novoli e via Pistoiese; dal 20 al 28 in viale Redi, con interessamento di via Monteverdi, via Toselli e via Galliano. Inoltre, via Ghibellina resterà chiusa dal 16 agosto al 6 settembre da via delle Conce a via delle Casine per un nuovo allaccio idrico; mentre via Benedetto Fortini nello stesso periodo sarà chiusa dal da via del Paradiso a via Vinta per il rifacimento della condotta idrica e fognaria.
Ecco il programma completo:
Piazza Pier Vettori – Dal 15 al 18 agosto, nella carreggiata di collegamento fra viale Sanzio e via Pisana (lato centro storico): divieto di transito e divieto di sosta permanente su ambo i lati. Nella semicarreggiata di collegamento fra viale Sanzio e via del Ponte Sospeso (lato centro storico) sarà temporaneamente riaperto al transito il collegamento verso via Del Ponte Sospeso/Via Pisana, con divieto permanente di sosta su ambo i lati; all’immissione di questa nuova arteria sullo scorrimento Pisana/Ponte Sospeso sarà obbligatorio dare la precedenza.
Via Pisana – Dal 15 al 18 agosto, nel tratto compreso fra via Del Ponte Sospeso e il numero civico 118: revocato l’attuale senso unico e istituito temporaneamente il senso unico verso il centro storico, per dare continuità di transito a Via Pisana (in alternativa al tratto di piazza Pier Vettori chiuso); in questo tratto sarà istituito il divieto di sosta permanente su ambo i lati.
Via Cavallotti – Dal 15 al 18 agosto: tutta la strada sarà chiusa al traffico, con divieto di transito e divieto di sosta permanente su ambo i lati.
Via del Romito – dal 18 al 24 agosto, dall’incrocio con via Cosseria all’incrocio con via Richa: senso unico verso via Richa; divieto di sosta permanente su ambo i lati; istituzione del limite di velocità 30 km orari. La strada sarà anche interessata ad altri lavori di risanamento, relativi alla zona di piazza Tanucci (vedi sotto)
Piazza Baldinucci – dal 18 al 24 agosto (per il tempo necessario per i lavori): divieto di sosta permanente su tutta la piazza.
Via Crimea – dal 18 al 24 agosto (per il tempo necessario per i lavori) dall’incrocio con Via Cosseria all’incrocio con Via Del Romito: doppio senso di circolazione con divieto di sosta permanete su ambo i lati.
Piazza Tanucci – dal 18 al 24 agosto (per il tempo necessario ai lavori) dall’incrocio con via Del Romito all’incrocio con via Corridoni: nella prima fase divieto di sosta permanente, poi divieto di transito.
Via del Romito – dalla fine dei lavori in piazza Tanucci, nel tratto fra la stessa piazza Tanucci e via Richa, sarà istituito il divieto di sosta permanente. Quando l’intervento interesserà il solo tratto piazza Tanucci – Via Richa, potrà essere mantenuto il collegamento tra via Lorenzoni e le rampe del Romito. Nell’ultima fase di questo intervento, sarà istituito il senso unico verso via Richa con divieto di sosta permanente su ambo i lati.
Via Lorenzoni – dal 18 al 24 agosto (per il tempo necessario per i lavori): la strada verrà chiusa allo sbocco su via del Romito diventando senza sfondo.
Via Sighele – dal 18 al 24 agosto (per i tempo necessario per i lavori) fra via Slataper e via Lorenzoni: doppio senso di circolazione con divieto di sosta permanente su ambo i lati; per i veicoli in uscita verso via Slataper e via Lorenzoni sarà obbligatorio lo stop.
Via delle Panche – dal 16 al 20 agosto: per un nuovo allaccio di Toscanaenergia, chiusura della strada da largo Caruso a via Spinucci.
Via di Novoli – dal 16 al 21 agosto: da 15 metri prima dell’incrocio con via Villa Demidoff fino all’incrocio con via Maragliano (con provenienza dall’incrocio con via Giovanni Da Cascia) divieto di sosta permanente su ambo i lati, con restringimento della carreggiata e limite di 30 km all’ora nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, nella direttrice di marcia verso Via Maragliano.
Via Pistoiese – dal 16 al 21 agosto: per un nuovo allaccio di Toscanaenergia, restringimento della carreggiata in ambedue i sensi di marcia all’altezza del viadotto dell’Indiano.
Viale Redi – dal 20 al 28 agosto: da via Maragliano a piazza Puccini divieto di transito e divieto di sosta permanente su ambo i lati.
Via Monteverdi – dal 20 al 28 agosto: da viale Redi verso via Boccherini: obbligo di stop.
Via Galliano – dal 20 al 28 agosto: da viale Redi a via Boccherini diventa strada senza sfondo, con divieto di sosta ambo i lati.
Via Toselli – dal 20 al 28 agosto: da via Boccherini a viale Redi diventa strada senza sfondo con divieto di sosta permanente su ambo i lati.
Via Ghibellina – dal 16 agosto al 6 settembre: chiusa da via delle Conce a via delle Casine per lavori Publiacqua relativi ad un nuovo allaccio idrico.
Via Benedetto Fortini – dal 16 agosto al 6 settembre: chiusa da via del Paradiso a via Vinta, per lavori di Publiacqua relativi al rifacimento della condotta idrica e fognaria.