venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa via Pistoiese ai viali:...

Da via Pistoiese ai viali: mondiali di ciclismo, ancora cantieri notte e giorno

Proseguono i lavori in via Pistoiese in vista dei mondiali di ciclismo. In viale Fratelli Rosselli domenica mattina il rifacimento della segnaletica. Ecco il programma degli interventi in città.

-

Pubblicità

Proseguono gli interventi di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo.

VIA PISTOIESE. Stanotte i lavori in via Pistoiese (lotto A) interesseranno il tratto fra via Cocco-via del Granchio (nell’ambito dell’intervento fra via Veneto e l’intersezione con il Viadotto dell’Indiano) sulla corsia ingresso città. Per quanto riguarda i provvedimenti, confermato il senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto (e il collegato itinerario alternativo), mentre alla rotatoria di San Donnino (intersezione con via Pistoiese Vecchia) è in vigore un divieto di accesso 0-24 per i veicoli diretti verso il centro città. I mezzi diretti verso il centro città devono utilizzare l’itinerario alternativo a partire dalla rotatoria verso Campi Bisenzio-via Pistoiese-via Curzio Malaparte-via Pratese. Deroghe per residenti, frontisti, titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso, TPL e mezzi inferiori a 35 quintali. Dalle 21 alle 6.30, nel tratto via Veneto-Viadotto dell’Indiano, sulla corsia in direzione uscita città sarà quindi istituito un senso unico di marcia in direzione uscita città (realizzato sulla corsia libera) con conseguente revoca del doppio senso e istituzione di un divieto di accesso a partire da via Veneto. I veicoli di resistenti e frontisti utilizzeranno il percorso alternativo da via di Brozzi e di Peretola.

Pubblicità

24 GIUGNO. In via Pistoiese i lavori notturni riprenderanno poi lunedì 24 giugno: dalle 21 alle 6.30 di martedì 25 giugno, infatti, è in programma l’asfaltatura del tratto via del Granchio/via San Biagio a Petrolio (corsia in direzione ingresso città). Confermati i provvedimenti di circolazione, compreso il senso unico in direzione uscita città a partire da via Veneto.

DI GIORNO. In orario diurno in via Pistoiese sono effettuati i lavori sui marciapiedi e gli stalli di sosta laterali, con restringimenti di carreggiata oltre che il rifacimento della segnaletica (questi ultimi anche in via Baracca, via Ponte alle Mosse).

Pubblicità

VIALE FRATELLI ROSSELLI. Rimanendo sul lotto A, in viale Fratelli Rosselli i lavori notturni di asfaltatura riprenderanno martedì 25 giugno: dalle 21 alle 6.30 sarà interessata l’intersezione viale Fratelli Rosselli-via Alamanni con restringimenti di carreggiata. Prevista inoltre, sempre in orario notturno, la chiusura di via Alamanni e l’istituzione di un senso unico in via Jacopo da Diacceto in direzione di via Alamanni. Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, i lavori saranno effettuati nella mattinata di domenica 23 giugno. Termine previsto, il 29 giugno.

Pubblicità

Ultime notizie