lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa zero a 100 anni,...

Da zero a 100 anni, lo sport in festa alle Cascine

Da giovedì a domenica il Q1 si veste a festa. E coinvolge i cittadini in 4 giornate all'insegna dello sport e della cultura, da trascorrere insieme alle Cascine. Con l'obiettivo di promuovere l'attività sportiva come momento di socialità per tutti, persone da zero a cento anni, di ogni colore e provenienza.

-

E’ Stadium 2010, la quattro giorni promossa dal Quartiere 1 in collaborazione con la Uisp, le associazioni e le scuole del territorio.

Dai rollerblade al calcetto, dalla pallavolo al basket passando per canottaggio e tiro con l’arco, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per sperimentare nuovi sport o dare il meglio di sé nella passione di sempre. Ma non solo: un’area sarà dedicata ai giochi tradizionali e da tavolo (scacchi, bocce, corsa nei sacchi, tiro del ferro di cavallo e via dicendo). Ogni sera, poi, i terranno attività culturali nell’area delle Pavoniere, con performance musicali e teatrali.

Un momento particolare sarà rappresentato dalla commemorazione della morte di Gino Bartali che giunge questo anno al suo decimo anniversario. La Commemorazione avverrà attraverso una biciclettata lungo le strade della città la mattina del 15 maggio e si concluderà al Parco delle Cascine dove i rappresentanti delle istituzioni cittadine porteranno il loro saluto.

Infine tutti i giorni sarà presente un’ambulanza dell’Humanitas Sezione Firenze Nord dove sarà possibile la misurazione della pressione e la visita dell’ambulanza stessa.

Il programma dettagliato dell’iniziativa, incluse tutte le organizzazioni partecipanti, può essere consultato sul sito della rete civica del comune di Firenze all’indirizzo: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/materiali/q1/vita_q1/Q1_in_Festa_2010_A5.pdf e su facebook sul profilo ufficiale del Quartiere 1.

Ultime notizie