mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Dal maiale non me...

Dal maiale non me l’aspettavo

Vi dico la verità, ci sono rimasto male: l’influenza del maiale non me l’aspettavo! Se mi avessero parlato di un animale ammalato avrei subito pensato alla pecora, non avete visto com’è pallida? Il maiale invece è il ritratto della salute, ha una costituzione robusta, decisamente in carne! Chi di voi ha mai visto un maiale anoressico?

-

Il maiale è l’unica bestia che si è sempre goduto la vita. Pensateci un attimo: Il maiale o mangia o fa sesso. Non è che perde tempo a compilare il 740, oppure a far la coda alla  posta per pagare i bollettini! No, lui o mangia o copula!  Spesso copula anche con la bocca piena!

Ora immaginarsi una bestia così a letto con l’influenza, che ti guarda abbacchiato con il naso moccioso mi fa nascere spontanea una domanda: come sta cambiando il mondo?
Una volta ti dicevano di fare sport perché faceva bene alla salute. Oggi è l’esatto contrario. Nel ciclismo si drogano tutti. Vi ricordate la foto storica di Coppi e Bartali che si passano la borraccia?  Provate oggi a fare una foto a dei ciclisti! Se si passano qualcosa è sicuramente una canna! Il calcio poi è diventato un ambiente pericoloso: Falso in bilancio, violenza, prostituzione, droga. Mio figlio mi ha detto “ babbo, da grande vorrei fare il calciatore”. Gli ho risposto: “ scusa, perché non ti droghi come tutti i ragazzi? Almeno commetti un reato solo!”.

Oggi lo sport più pulito che esista è l’ippica. Lì, perlomeno, si droga solo il cavallo; Anfetamine, crack, ecstasy, limoncello. Un cavallo costa più di spacciatore che di veterinario.

Insomma, viviamo in un mondo sempre più rovesciato e per non impazzire ci conviene imparare velocemente a guardarlo a testa in giù!

 

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici