giovedì, 17 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaDalla cantina a piazza Pitti:...

Dalla cantina a piazza Pitti: 10 euro per 10 brindisi

300 tipologie di vino tutte da gustare e scoprire. E' il Florence Wine Event, manifestazione alla sua quinta edizione.

-

- Pubblicità -

300 tipologie di vino tutte da gustare e scoprire. Quasi cento cantine che mettono in mostra i loro ”gioielli”, ossia le migliori produzioni enologiche italiane, con le produzioni toscane che faranno la parte del leone. E’ il Florence Wine Event, la manifestazione alla sua quinta edizione che dal 3 al 5 giugno trasformerà piazza Pitti in un grande wine bar all’aperto.

10 EURO PER 10 BRINDISI. Basterà acquistare un apposito kit, al prezzo di 10 euro, per avere diritto a 10 degustazioni. Dal Brunello di Montalcino, al Nobile di Montepulciano, dalla Vernaccia di San Gimignano, al Morellino di Scansano, sono tanti i vini “di casa nostra” che si potranno scoprire, presentati dagli stessi produttori. Accanto a loro anche proposte che arrivano da Sicilia, Calabria, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

- Pubblicità -

LA LOCATION. Dopo il successo dello scorso inverno, nel cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti, la manifestazione, organizzata da Oltrarno Promuove e Promowine, torna all’aperto, come nelle prime edizioni. Spazio poi alla solidarietà con la presentazione di due libri, uno a firma di Leonardo Romanelli e l’altro di Andrea Gori, per contribuire al sostegno dell’Associazione File, Fondazione Italiana Leniterapia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -