lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDall'aia all'ornamento, quando il pollo...

Dall’aia all’ornamento, quando il pollo si mette in mostra / FOTO

I polli invadono le Cascine e mettono in mostra la loro bellezza.

-

Il 28 e il 29 gennaio l’Istituto tecnico agrario di via delle Cascine ospiterà la quarta mostra avicola intersociale organizzata dall’Ata (Associazione Toscana Avicoltori). Un’occasione unica per ammirare polli di razza dalle più svariate forme e colori. La mostra sarà aperta dalle ore 9.30 alle 17.30 ad ingresso totalmente gratuito.

LE RAZZE. All’interno sarà possibile ammirare le più svariate e curiose razze rare. Tra le tante saranno esposte la Cocincina Nana, Moroseta con barba, Nana Calzata, Cemani, Orpington e Yokohama. Non solo polli ma anche faraone, oche e anatre allevate dagli associati, tutti appassionati allevatori di razze rare.

{phocagallery view=category|categoryid=323|limitstart=0|limitcount=0}

I VINCITORI. I soggetti in mostra verranno giudicati dai giudici federali in base a precisi canoni riguardanti, tra le altre, la dentellatura della cresta e il disegno della penna. Al termine dell’esposizione i migliori esemplari verranno proclamati campioni di razza e di colore.

PER I PIU’ CURIOSI. Gli allevatori saranno a disposizione dei visitatori per ogni curiosità o dubbio. Per coloro particolarmente interessati saranno disponibili anche a fornire informazioni riguardanti l’acquisto di esemplari o di uova. In caso di pioggia non rinunciate (tanto è al coperto).

Ultime notizie