Kata, kumite, in una parola karate. La disciplina sbarca nella palestra del Liceo Gobetti, il 21 novembre, con un evento aperto a tutti, ma rivolto soprattutto ai ragazzi. Si tratta del Trofeo Bushido, organizzato dalla Bushido Karate asd.
IL TROFEO. All’evento, che prenderà il via alle 9 e durerà per tutta la mattinata, prenderanno parte ragazzi e ragazzini nati dal ’97 in poi, che metteranno in pratica prove di kata (mosse figurate simili a una danza) e di kumite (combattimento vero e proprio). A premiare i vincenti tra gli allievi dal Maestro Shirai saranno il presidente del q3 Andrea Ceccarelli e il presidente della commissione sport del q3 Serena Perini.
LA SOCIETA’. La Bushido Karate asd è nata a settembre 2007 e ha già avvicinato allo sport moltissimi giovani nel quartiere 3. Le attività si svolgono normalmente nella palestra della Scuola Media Puccini, in via del Larione. Questo è il primo evento di portata più ampia. Per ulteriori informazioni visita il sito web www.bushidokaratefirenze.it