venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDe Falco: boom su Twitter....

De Falco: boom su Twitter. E a sorpresa arriva anche la t-shirt/FOTO

Imperversa sul social network il nome del comandante della Capitaneria di Livorno che ha ordinato a uno sfuggente Schettino di tornare a prestare aiuto sulla Concordia.

-

E’ De Falco l’hashtag che imperversa più di ogni altro sulla rete nelle ultime ore. Cos’è un hashtag? Una chiave di ricerca che permette agli utenti del social network Twitter di ricercare le segnalazioni che più interessano utilizzando una parola chiave.

LA PAROLA CHIAVE. E la parola chiave che ha spopolato sul popolare sito nelle ultime ore è senza dubbio il nome del comandante della Capitaneria di Porto di Livorno Gregorio De Falco, la cui voce è diventata famosa grazie alle registrazioni della conversazione shock tra lui e il comandante della Concordia, Francesco Schettino, diffuse in esclusiva questa mattina da Corrierefiorentino.it.

IL PIGLIO DEL CAPITANO. Pugno di ferro e sicurezza per De Falco, che rispondeva con parole decise all’atteggiamento sfuggente del comandante della nave che stava andando a picco. E infatti il secondo hashtag più cliccato è “vadaabordocazzo”, imperativo che De Falco ripete più volte, durante la conversazione telefonica, quando Schettino aveva già abbandonato la nave per rifugiarsi al sicuro, sulla terraferma, mentre il terribile incidente continuava ad assumere sempre più i tratti della tragedia. E dai più veloci della rete, arriva anche la maglietta, che riporta quello che sta diventando sempre più il tragicomico imperativo di questo naufragio tutto italiano.

Ultime notizie