sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDemenza senile, un convegno

Demenza senile, un convegno

convegno sull'alzheimer a Firenze

-

L’incontro, dal titolo  “La demenza: diagnosi tempestiva e trattamenti terapeutici“, si svolegrà lunedì 21 settembre. Saranno presenti l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi e Manlio Matera, vicepresidente Aima nazionale.

Il convegno rappresenta l’occasione per fare il punto sulla demenza, una vera e propria malattia sociale per gravità, diffusione e ripercussioni sulla vita delle famiglie dei malati. E soprattutto per sottolineare l’importanza di diagnosticare la demenza e di riconoscerla tempestivamente per garantire al malato le cure necessarie, tema al centro Giornata Mondiale Alzheimer che viene celebrata proprio il 21 settembre.

Il convegno, che inizierà alle ore 9.30 ed andrà avanti per l’intera giornata, si tiene presso la Libreria “Libri Liberi” di via San Gallo 25r, luogo dove regolarmente si svolge il “Caffè Alzheimer“, una delle iniziative promosse dall’Aima per offrire alle persone malate ed ai familiari un’occasione per stare insieme e parlare.

 Per informazioni: AIMA Associazione Italiana malattia di Alzheimer, via Pancaldo 29, Firenze, telefono 055/433187, e-mail: [email protected]

 

 

 

Ultime notizie