L’era del digitale è arrivata. E con lei l’esercito dei tantissimi canali che accompagneranno le giornate di numerosi fiorentini. La scelta è molto ampia: dalle trasmissioni culinarie, a quelle sulla pesca, ma si può anche atterrare nel mondo dei cartoni giapponesi oppure in qualche realtà italiana, come ad esempio quella pugliese. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma attenzione, in agguato ci sono anche molti canali hot.
LE STRAVAGANZE DIGITALI. Dalla tv pugliese “Telenorba”, che offre un informazione completa su ciò che accade in Puglia, passiamo a “real time” un canale che si occupa di tutto un po’:
di cucina, moda, matrimoni, salute con programmi italiani e stranieri. Molto coinvolgente, ricco di consigli per casalinghe “disperate” e non. E per i fanatici dell’animazione giapponese c’è “Animegold”.
GLI EREDI DI CHEF TONY. Passiamo poi a le innumerevoli vendite dirette che hanno preso il posto del famosissimo chef Tony, l’uomo dei coltelli. Da “Qvc” a “For you” fino a “HSE24Italia”. Si può acquistare qualsiasi cosa si cerchi, anche quella più impensabile.
POKERMANIA. Amanti del gioco d’azzardo, armatevi di pazienza e soprattutto di un telefono perchè con “Winga” e “Pokeritalia24” potrete giocare attraverso la tv.
E GLI ALTRI? Molti altri ancora sono i canali disponibili sul digitale, c’è “Padrepio tv”, quelli sullo sport, e quelli internazionali come “France 24”. Infine quelli a pagamento, tra cui anche i programmi a ”luci rosse”. E’ importante sottolineare che non in tutte le località si riescono a vedere gli stessi programmi. Non allarmatevi, questa è un conseguenza dell’avvenuto switch off. Il sistema andrà nelle prossime settimane a pieno regime.
Panico da digitale? Leggi lo speciale de IlReporter.it