venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDigitale terrestre: in Toscana slitta...

Digitale terrestre: in Toscana slitta il D-day

Lo stop è arrivato in extremis: lo switch-off era previsto infatti per oggi nei territori della Lunigiana. Il Ministero dello Sviluppo economico ha invece rinviato il passaggio al digitale terrestre, a seguito dei danni provocati dall'alluvione della scorsa settimana.

-

- Pubblicità -

Lo stop è arrivato in extremis: lo switch-off era previsto infatti per oggi nei territori della Lunigiana. Il Ministero dello Sviluppo economico ha invece rinviato il passaggio al digitale terrestre, a seguito dei danni provocati dall’alluvione della scorsa settimana.

DATA DA DESTINARSI. Il segnale televisivo nei quattordici comuni della Lunigiana continuerà a essere trasmesso in via analogica fino a quando sarà superata l’attuale fase di emergenza. La nuova scandenza ancora non è stata decisa. Posticipato il passaggio al digitale anche per La Spezia e parte della provincia (in questo caso la data slitta al 7 novembre).

- Pubblicità -

D-DAY L’8 NOVEMBRE. Il blocco dello switch-off era stato chiesto dalla Regione e da Uncem Toscana, l’Unione delle comunità montane, per la situazione difficile che si sta vivendo nella zona. L’inizio del passaggio al digitale terrestre slitta quindi, in Toscana, all’otto ottobre, quando i decoder si accenderanno in Garfagnana. Firenze sarà interessata dallo switch-off venerdì 18 novembre (leggi il calendario dettagliato).

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO. IlReporter.it dedica al passaggio al digitale terrestre un intero speciale, con informazioni, consigli e aggiornamenti sullo switch-off.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -