Oggi e domani nubi basse, domenica pioggia: queste le previsioni del Lamma per la Toscana per i prossimi giorni. Il meteo potrebbe quindi incidere sulla corsa di domenica, ultimo giorno dei Mondiali di ciclismo.
OGGI. Oggi, spiega il Lamma, in Toscana sono previste “in mattinata nubi basse o nebbie sulle zone centro-settentrionali della regione, ove non si escludono locali e deboli piogge sulle zone di nord-ovest. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità durante il pomeriggio con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi e sulle zone orientali della regione”.
SABATO. Sabato 28 settembre atteso un cielo “poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. In mattinata addensamenti sulle zone settentrionali per nubi di tipo basso o nebbie, in dissolvimento. Non si escludono isolate e deboli piogge. Tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta e stratificata dal pomeriggio a partire dalla costa, in intensificazione in serata e durante la notte”.
DOMENICA. Si arriva così a domenica 29, ultimo giorno dei mondiali di ciclismo, la giornata più a rischio. Il tempo previsto dal Lamma è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o temporale, in estensione dalle zone costiere alle zone interne della regione, in particolare da fine mattinata”.
Le corse. Il mondiale di ciclismo cambia pelle (e percorsi): via alle gare su strada
L’incontro: Gli azzurri in visita da Alfredo Martini
L’APPELLO AI MUGELLANI: ”Usate l’autostrada per raggiungere Firenze”
IL MONDIALE GIORNO PER GIORNO – Lunedì: Strade (quasi) deserte in città. Renzi: ”Grazie a Firenze e ai fiorentini” – Martedì: Mondiali, strade riaperte. Bonaccorsi: ”Anche oggi prova-traffico superata” – Mercoledì: Il nuovo appello dell’assessore Bonaccorsi: ”Non prendete l’auto” – Venerdì: Strade chiuse dalle 7,30. Bonaccorsi: ”Non usate l’auto”
SPECIALE MONDIALI. Itinerari alternativi e varchi pedonali: come muoversi in città per i Mondiali
Informazioni utili: SCUOLE – AUTOBUS – TRENI – MERCATI E NEGOZI – INFOPOINT – SERVIZI SOCIALI – PRELIEVI ASL – CAREGGI – UNIVERSITA’
Iniziative ed eventi: I frappè di Cft per i bambini del Meyer – Ciclismo, via Gioberti festeggia: negozi aperti fino a tarda sera – Le ”biciclette dei detenuti”: ecco il brand Piedelibero – Una statua per Franco Ballerini. Davanti al Mandela Forum – Via alla mostra delle biciclette storiche – Il ciclismo si fa arte, con ”After bike” – Museo di Palazzo Vecchio, cambio di orario causa gare iridate – Da Firenze un ”in bocca al lupo” alle atlete azzurre