martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Doping, smantellato un traffico di...

Doping, smantellato un traffico di anabolizzanti. Diciotto arresti

L'inchiesta è stata portata avanti dai Nas e dalla Dda di Firenze ed ha permesso di smantellare un'associazione che commerciava steroidi e sostanze stupefacenti in Italia e all'estero.

-

Si chiama “operazione ‘Trinity”, e ha portato all’arresto di diciotto persone. L’accusa, per loro, è quella di aver commerciato, sia in Italia che all’estero, steroidi anabolizzanti destinati al mercato dei culturisti.

L’OPERAZIONE. Sono più di centocinquanta i carabinieri del Nas di Firenze impegnati in diciotto misure cautelari e trentacinque perquisizioni in tutta Italia. Le operazioni si inseriscono all’interno dell’inchiesta ”Trinity” coordinata alla direzione distrettuale antimafia di Firenze, che ha permesso di scoprire un traffico internazionale di anabolizzanti.

IL TRAFFICO INTERNAZIONALE. I Nas hanno smantellato un’associazione per delinquere accusata di dedicarsi al traffico e al commercio di una grande quantità di steroidi anabolizzanti vietati per doping, tra cui anche sostanze stupefacenti. Le sostanze erano destinate al mercato nazionale e internazionale dei praticanti di body building. L’operazione ha inoltre consentito di scoprire e smantellare alcune rotte estere di importazione ed esportazione delle sostanze.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana