mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo la pioggia, torna il...

Dopo la pioggia, torna il sole

Estate a singhiozzo, dopo i temporali sulla Toscana torna il bel tempo. E per il quarto weekend di agosto sono in arrivo buone notizie

-

Il ciclone Troy perde colpi, il weekend sembra salvo, almeno per il momento. Dopo l’allerta meteo diramata per la giornata di mercoledì 19 agosto, la perturbazione lascerà la Toscana nel corso della serata di mercoledì stesso.

Giovedì 20 agosto, secondo le previsioni del Lamma, il cielo sarà poco nuvoloso . Qualche nuvola in più verso l’Appennino con possibilità di piogge sull’Appennino fiorentino e aretino. Sulla costa invece il sole dovrebbe reggere e concedere una giornata in spiaggia ai tanti vacanzieri. Sarà più fresco, però, con massime che si attesteranno a Firenze intorno ai 29 gradi e minime sui 16 gradi.

Le previsioni per venerdì 21 agosto

Venerdì sereno o poco nuvoloso, con qualche rovescio nel pomeriggio sull’Appennino tosco-emiliano, mentre – almeno per adesso – le previsioni in vista del weekend fanno ben sperare: è probabile da sabato una fase di tempo stabile e temperature nella media stagionale.

Più bassa la temperatura del mare

Intanto si abbassa la “febbre” del mare: secondo i dati diffusi dal Lamma, la temperatura delle acque nella zona della Gorgona è passata dai 29-30 gradi di metà luglio ai 25 attuali.

Ultime notizie