sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dopo lo stop natalizio torna...

Dopo lo stop natalizio torna il consiglio comunale

Riprendono oggi i lavori del consiglio comunale: l'appuntamento è alle 14,30 nel Salone dei Duecento. Tanti gli argomenti all'ordine del giorno.

-

Riprendono oggi i lavori del consiglio comunale: l’appuntamento è alle 14,30 nel Salone dei Duecento, a Palazzo Vecchio.

ORDINE DEL GIORNO. Dopo la pausa natalizia sono tanti gli argomenti all’ordine del giorno, fra cui le delibere che riguardano la modifica del regolamento per l’attività contrattuale, il riconoscimento del debito fuori bilancio dopo la sentenza del giudice di pace e l’adozione della variante al piano regolatore per la realizzazione di interventi di housing sociale.

DOMANDE DI ATTUALITA’. La seduta si aprirà come sempre con la comunicazione del presidente e le domande di attualità dei consiglieri. All’ordine del giorno un’interpellanza del Pdl sul Torrino di Santa Rosa e numerose interrogazioni. Fra queste, molte riguardano il Maggio Musicale fiorentino, la Rari Nantes Florentia, l’attività commerciale di via Ponte all’Asse, la realizzazione del centro commerciale Lidl.

MOZIONI. Fra le mozioni verrà discusso l’accesso alla ztl per gli artigiani, il nuovo regolamento per gli artisti di strada e la richiesta di commissariamento per il Consiglio di amministrazione della Sas Servizi alla strada.

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive