venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDove eri il 17 dicembre?...

Dove eri il 17 dicembre? Raccontalo su Twitter

Aspettando una nuova nevicata (arriverà? Non arriverà?), su twitter lanciato l'hashtag #il17ero, in cui i fiorentini e non solo raccontano dove erano e cosa facevano il giorno in cui Firenze fu immobilizzata dalla neve.

-

C’è chi è tornato a casa a piedi (e in tanti, tantissimi lo hanno fatto), chi è rimasto bloccato in treno e chi ha “raccattato” qualcuno in strada.

LE STORIE. Sono molte, moltissime le storie dei fiorentini sorpresi dalla (peraltro annunciata) maxi nevicata del 17 dicembre 2010. Una giornata che resterà a lungo nella memoria di Firenze e dei suoi abitanti, e di cui molti ora temono un bis.

IL 17 ERO… In attesa di capire se (e quanto) nevicherà, l’agenzia fiorentina di comunicazione Dotmedia ha lanciato sul tema neve l’hashtag #il17ero, diventato top trend su twitter. Qui, gli utenti possono raccontare dove erano, cosa facevano e come sono “scampati” alla nevicata che paralizzò la città. Un modo divertente per ricordare una giornata impossibile da dimenticare, ma anche per “esorcizzare” un bis. E allora, non resta che raccontare la propria esperienza. E leggere quelle altrui, per scoprire che forse la propria disaventura non è stata tra le peggiori…

E Firenze tornò a casa a piedi

Ultime notizie