Traffico stupefacenti, due arresti a Firenze.
IN MANETTE. In manette sono finiti due cittadini marocchini di 38 e 57, uno pusher, l’altro il probabile grossista. Gli uomini sono stati fermati dagli agenti di polizia nei pressi di Ponte di Mezzo, colti in flagranza di reato.
PUSHER E GROSSISTA. Il più anziano dei due era da tempo noto alle forze dell’ordine per i precedenti. E’ tenendo d’occhio lui che gli agenti hanno notato lo scambio di droga con il connazionale. Il più giovane dei due è stato fermato e trovato in possesso di 22 grammi di hashish. Ma gli investigatori sono voluti andare a fondo nella vicenda approfondendo alcuni accertamenti nei confronti dell’altro uomo: il probabile grossista.
LE ACCUSE. Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato in strada: lo straniero aveva addosso una banconota falsa da 50 euro risultata poi essere la moneta di scambio con la quale il suo cliente pusher l’aveva poco prima ripagato. Nella sua abitazione sono stati successivamente sequestrati altri 100 grammi dello stesso stupefacente. Il 38enne è così finito in manette con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti; l’altro magrebino dovrà invece rispondere di detenzione ai fini di spaccio e spendita di monete false.