Un tendone bianco, quello che la Rai ha posizionato, per l’intera giornata di oggi e di domani, in via Martelli per distribuire consigli e informazioni sul passaggio dall’analogico al digitale. Un’ iniziativa in più per essere preparati allo switch off, previsto per il 18 novembre a Firenze.
ANCHE UNA TV. Dietro il banco si trovano operatori a cui rivolgersi direttamente, mentre sono stati allestiti anche una tv e un decoder , che saranno utilizzati per dimostrare, in pratica, come si risintonizzano i canali. In questo modo i cittadini saranno “istruiti” e lo potranno rifare anche a casa.
DOMANDE FREQUENTI. “Molti utenti fanno domande sui problemi di ricezione e sulla sintonizzazzione – spiega una degli operatrici – non sanno come sintonizzare i canali e pensano sia un problema della antenna. Hanno paura di rimanere senza tv”. “Alcuni di loro- continua- devono ancora comprare il decoder”. Sembra essere una novità, quella del passaggio, “ma grazie a questa iniziativa, ai siti internet www.decoder.comunicazioni.it, www.dgtvi.it e al numero verde ( 800.022.000 ), il terrore da digitale verrà sicuramente superato” ha concluso.
Vedi anche:
Digitale terrestre: domani tocca a Firenze, come non rimanere ”al buio’
Preparati allo switch-off con lo speciale de IlReporter.it