sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue giorni di lavori (e...

Due giorni di lavori (e di ritardi) sui binari della Roma-Firenze

Brutte notizie per i pendolari o per chi ha organizzato una partenza in treno in questi giorni. A causa di alcuni lavori tra oggi e domani sulla direttissima Roma-Firenze si registreranno ritardi compresi tra i 5 e i 20 minuti.

-

Pubblicità

Ritardi di cinque minuti nel migliore dei casi, più probabilmente intorno alla mezz’ora. Oggi e domani la linea ferroviaria direttissima Roma-Firenze subirà alcuni lavori. E conseguenti disagi.

PENDOLARI SUL PIEDE DI GUERRA. La linea direttissima è già di per sé “infuocata”. Dalle polemiche dei pendolari prima di tutto. Il tratto è percorso tutti i giorni da migliaia di valdarnesi in viaggio tra casa e lavoro, costretti a frequenti ritardi e a disagi legati alle condizioni delle carrozze. La situazione è resa più complicata dal fatto che la maggior parte di questi treni non risultano nel contratto di servizio stipulato dalla Regione Toscana con Fs, bensì sono di competenza umbra. Il che significa che la Toscana non può rivalersi su Ferrovie né ottenere alcun indennizzo per i cittadini toscani che ne fanno uso. Un problema fatto presente da tempo dal Comitato dei pendolari del Valdarno, su cui sta attualmente lavorando l’assessore alle infrastrutture Luca Ceccobao.

Pubblicità

I TRENI COINVOLTI. A risentire dei cantieri oggi e domani saranno 63 treni a lunga percorrenza e 8 convogli regionali. L’elenco completo e tutte le informazioni al riguardo sono disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie e negli uffici assistenza clienti, nonché sul sito internet delle Ferrovie www.fsnews.it.

Pubblicità

Ultime notizie