lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue settimane di primavera e...

Due settimane di primavera e poi di nuovo il freddo

L'inverno ha deciso di concederci un anticipo di primavera. Sarà un weekend mite e le temperature primaverili si protrarranno anche durante la prossima settimana. Ma poi tornerà il freddo.

-

L’inverno ha deciso di concederci un anticipo di primavera. Sarà un weekend mite e le temperature primaverili si protrarranno anche durante la prossima settimana. Ma poi tornerà il freddo.

PREVISIONI.  Secondo le previsioni meteo almeno fino a metà mese le temperature si manterranno al di sopra della media stagionale, arrivando fino a 10-12 gradi in montagna. Per il momento in città si registrano una quindicina di gradi e le montagne che circondano Firenze rimangono innevate. Il finesettimana si annuncia soleggiato su tutta la regione. Ma l’inverno non è finito.

INQUINAMENTO. L’alta pressione e la mancanza di vento e precipitazioni, però, potrebbe far risalire i livelli di inquinamento, già ai limiti per quanto riguarda le polveri sottili. E all’orizzonte si fa sempre più vicina la prospettiva delle domeniche senz’auto, proposta già sbarcata in consiglio comunale.

Ultime notizie