venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica E a Siena gli studenti...

E a Siena gli studenti “assaltano” la Torre del Mangia

A Pisa i ragazzi in protesta contro il ddl Gelmini hanno preso d'assalto la torre pendente. E a Siena gli studenti si sono diretti sulla Torre del Mangia, in piazza del Campo, per appendervi in cima uno striscione. Ma sono stati fermati.

-

A Pisa i ragazzi in protesta contro il ddl Gelmini hanno preso d’assalto la torre pendente. E a Siena gli studenti si sono diretti sulla Torre del Mangia, in piazza del Campo, per appendervi in cima uno striscione. Ma sono stati fermati.

RESISTERE. Un gruppo di studenti universitari ha provato a salire sulla Torre del Mangia, simbolo di Siena, per srotolare uno striscione con la scritta ‘Resistere’, come forma di protesta contro la riforma universitaria.

DIGOS. L’intervento della digos ha bloccato l’azione. I ragazzi, una quindicina, appartenenti al gruppo Dimensione autonoma studentesca, si erano presentati alle 10: avevano cominciato a salire le scale, con uno striscione di 14 metri, nascosto addosso a uno di loro, ma sono stati fermati e accompagnati all’uscita.

Ultime notizie

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro

Dove, come e quando fare il vaccino anti-Covid in Toscana

La prenotazione e il calendario, l'efficacia e gli effetti collaterali: tutto quello che c'è da sapere prima di fare il vaccino anti-Covid in Toscana. La nostra guida: dove, quando e come