venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaE a Siena gli studenti...

E a Siena gli studenti “assaltano” la Torre del Mangia

A Pisa i ragazzi in protesta contro il ddl Gelmini hanno preso d'assalto la torre pendente. E a Siena gli studenti si sono diretti sulla Torre del Mangia, in piazza del Campo, per appendervi in cima uno striscione. Ma sono stati fermati.

-

- Pubblicità -

A Pisa i ragazzi in protesta contro il ddl Gelmini hanno preso d’assalto la torre pendente. E a Siena gli studenti si sono diretti sulla Torre del Mangia, in piazza del Campo, per appendervi in cima uno striscione. Ma sono stati fermati.

RESISTERE. Un gruppo di studenti universitari ha provato a salire sulla Torre del Mangia, simbolo di Siena, per srotolare uno striscione con la scritta ‘Resistere’, come forma di protesta contro la riforma universitaria.

- Pubblicità -

DIGOS. L’intervento della digos ha bloccato l’azione. I ragazzi, una quindicina, appartenenti al gruppo Dimensione autonoma studentesca, si erano presentati alle 10: avevano cominciato a salire le scale, con uno striscione di 14 metri, nascosto addosso a uno di loro, ma sono stati fermati e accompagnati all’uscita.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -