Viene, non viene, ci siamo scambiati un paio di sms…per tre giorni si è vociferato dell’arrivo di Pierluigi Bersani in città, in occasione di Prossima Fermata Italia, altrimenti nota come “Convention dei rottamatori” indetta dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. Ma il segretario Pd non è venuto. Ci sarà, invece, il 6 dicembre a Fiesole, per parlare di innovazione e democrazia, sì, ma anche di paesaggio.
PAESAGGIO. L’appuntamento con “Paesaggio, democrazia, innovazione” è fissato per lunedì 6 dicembre nella Sala del Basolato del Comune di Fiesole. Sarà un incontro sulle potenzialità del territorio come volano dello sviluppo, a partire dal decennale della firma della Convenzione europea sul paesaggio. A discuterne, oltre al segretario Pd, esperti di calibro internazionale ed esponenti politici regionali e nazionali.
INFO. Il convegno, che si aprirà alle 9 e si protrarrà per tutta la giornata, è promosso dall’Associazione Romano Viviani in collaborazione col Centro Studi del Partito Democratico e col Partito Democratico della Toscana e rientra nell’ambito delle 150 iniziative del Partito Democratico per riflettere sul 150° dell’Unità d’Italia.