giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaE il batterio killer si...

E il batterio killer si combatte con il pinzimonio

La fobia da Escherichia coli arriva anche tra i banchi dei mercati ortofrutticoli. Così per sconfiggere i timori, c'è chi ha lanciato un'iniziativa di piazza. Il batterio killer si sconfigge a suon di ortaggi freschi e olio d'oliva.

-

- Pubblicità -

La fobia da Escherichia coli arriva anche tra i banchi dei mercati ortofrutticoli. Così per sconfiggere i timori (infondati, assicura il ministero della salute e le associazioni degli agricoltori) c’è chi ha lanciato un’iniziativa di piazza. Il batterio killer si sconfigge a suon di ortaggi freschi e olio d’oliva.

VERDURE ANTIPANICO. La Coldiretti ha organizzato per sabato prossimo (11 giugno) il “pinzimonio antipanico della salute”. L’appuntamento si svolgerà alle ore 10,30 in Versilia, nel comune di Camaiore, in occasione del mercato di Campagna Amica in piazza Romboni e via Vittorio Emanuele.

- Pubblicità -

CROLLO DELLE VENDITE. L’iniziativa, a cui parteciperà anche il sindaco di Camaiore Giampolo Bertola, è stata lanciata dall’associazione degli agricoltori per favorire una corretta informazione e fermare la psicosi. Secondo i dati resi noti dalla stessa Coldiretti Toscana, dal giorno seguente all’allarme cetrioli gli ordinativi sono crollati a picco, facendo segnare un meno 75%. Giù anche gli ordini di insalate, pomodori e carote, nonostante le rassicurazioni.

Batterio killer, i morti salgono a 30. Allarme rosso per l’agricoltura

- Pubblicità -

Batterio killer, in provincia di Firenze crollano le vendite di cetrioli

Batterio killer, negative le indagini in Italia. Ecco i consigli contro i risch

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -