martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaE ora (finalmente) arriva l’estate?

E ora (finalmente) arriva l’estate?

Dopo le tante e forti piogge dei giorni scorsi, ecco che cosa ci aspetta da qui in avanti

-

L’estate sembra sul punto di arrivare davvero. Anche se il “sembra” è più che mai d’obbligo, visto quanto accaduto nelle settimane e nei giorni passati, quando le piogge, anche forti, l’hanno fatta da padrona.

PREVISIONI

Ma ora, con l’avvicinarsi di Ferragosto, che cosa succede? Secondo il Lamma, la situazione dovrebbe migliorare, e i prossimi giorni in Toscana dovrebbero essere caratterizzati da cielo prevalentemente sereno e temperature in aumento. In una parola, dovrebbe arrivare la “vera” estate.

QUESTA SETTIMANA

Ma ecco le previsioni del Lamma. Domani, giovedì 7 agosto, sulla nostra regione è previsto un cielo “sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità sull'Appennino, dove non si escludono isolati rovesci. Temperature: in lieve aumento le massime sulle zone interne, valori sino a 32 gradi”.

Situazione simile anche nei giorni successivi, fino a domenica: il tempo, secondo il Lamma, dovrebbe mantenersi un po’ ovunque sereno o poco nuvoloso, con temperature “estive” stazionarie.

FERRAGOSTO

E dopo? Dall’inizio della prossima settimana e fino al 19 (e quindi nei giorni a cavallo di Ferragosto), secondo il Lamma “sembra probabile un periodo di tempo in prevalenza stabile con bassa probabilità di precipitazioni e temperature nella media grazie all'insediamento dell'anticiclone delle Azzorre sull'Europa occidentale”. Benvenuta estate, insomma. Con la speranza che questa sia finalmente la volta buona.
 

Ultime notizie