Un weekend estivo. E’ quello che aspetta i toscani, che potranno contare su un fine settimana all’insegna di sole e caldo su quasi tutta la regione.
VENERDI’ 7. Ecco le previsioni del Lamma per questi giorni. Oggi, venerdì 7 settembre, il tempo previsto in Toscana è “sereno o poco nuvoloso salvo debole/moderato sviluppo di nubi termoconvettive pomeridiane nelle zone interne ed in prossimità dei rilievi”. Temperature massime in lieve aumento.
WEEKEND. E le temperature massime continueranno a salire sabato 8 settembre, quando il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso con debole/moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane in prossimità di Apuane e Appennino settentrionale”. Temperature stazionarie e tempo “sereno o poco nuvoloso salvo locali e temporanei addensamenti pomeridiani di scarso rilievo” domenica 9 settembre. In questi due giorni a Firenze la colonnina di mercurio raggiungerà i 32 gradi, e in quasi tutte le città toscane le temperature supereranno i 30 gradi. Un weekend decisamente estivo, insomma.
PROSSIMA SETTIMANA. Si arriva poi ai primi giorni della prossima settimana. Lunedì 10 il cielo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso con possibili nubi basse in mattinata lungo la costa e nel Valdarno in rapido dissolvimento. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane nelle zone interne e in prossimità dei rilievi (non si escludono isolati e brevi rovesci)”, con le temperature massime stabili o in lieve calo. Martedì 11 tempo “sereno o poco nuvoloso con possibili nubi basse in mattinata lungo la costa e nel Valdarno in rapido dissolvimento”. E le massime torneranno a salire.