lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco gli autovelox sempre attivi...

Ecco gli autovelox sempre attivi in città

Sono 12 gli autovelox attivi 24 ore su 24 sulle strade fiorentine, “tutti segnalati e ben visibili – sottolinea la vicecomandante dei vigili Antonella Manzione – e dunque autorizzati a 'lavorare' senza la presenza degli agenti di polizia municipale”. Che sono invece indispensabili in altre 20 postazioni. Ecco quali.

-

SEMPRE ATTIVI. Gli autovelox attivi 24 su 24 sono collocati sui due viadotti in ingresso e uscita dalla città, Ponte all’Indiano e Marco Polo (2 a testa, in entrambe le direzioni); viale XI Agosto uscita città, viale Etruria in ingresso città, via Senese in uscita città, viale Lavagnini, viale Matteotti e viale Gramsci, in viale Etruria in uscita città e in via Senese in ingresso città.

SOLO IN PRESENZA DEI VIGILI. A questi si aggiungono gli altri 20 apparecchi (tra cui via Villamagna, via Lungo l’Affrico e lungarno Aldo Moro) che invece, sulla base di quanto previsto dalla direttiva del ministro Maroni, possono operare soltanto con la presenza degli agenti di Polizia Municipale. In tutta la provincia gli apparecchi sono 135.

Per quel che riguarda gli autovelox installati nel territorio comunale, ad occuparsi del procedimento (dall’accertamento delle violazioni alla redazione dei verbali) è esclusivamente la polizia municipale, senza l’intervento di alcuna società privata. 

Ultime notizie