venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ecco la Rificolona, da domani...

Ecco la Rificolona, da domani sfilate e laboratori per i più piccoli

Tutti i quartieri fiorentini si stanno ormai organizzando in occasione del classico appuntamento con la Rificolona. Per il Quartiere 4 la Rificolona la preparano i bambini.

-

Anche il Quartiere 4 parteciperà alla festa folkloristica tipica della città. Ecco il programma.

I LABORATORI. Giovedì 6 settembre alle 16.30 presso BiblioteCaNova i bambini potranno costruire la Rificolona. Per partecipare i bambini devono essere iscritti presso la biblioteca. Potete farlo anche telefonicamente al numero: 055.710834.

IL PROGRAMMA. Venerdì 7 settembre sono in programma invece alcune sfilate per le vie del quartiere. Si comincia alle 9, nel rione Legnaia-Soffiano, dove Mcl ‘Il Boschetto’ e casa del popolo ‘A. Della Bella’ organizzano un corteo di Rificolone, con raduno presso il giardino “Il Lastrico” (via Pisana 334). L’allegra brigata proseguirà fino al Boschetto (via di Soffiano) dove verranno premiate tutte le Rificolone. Alle 21  presso il punto ristoro del parco di Villa Vogel ci sarà un’altra sfilata con animazione.

Quartiere 1: Arriva la Rificolona: venerdì il corteo dall’Oltrarno alla Santissima Annunziata

Quartiere 2: Torna la Rificolona, lanterne e giochi per grandi e piccini

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre