Tutto pronto per il “Big Bang” di Renzi, la convention organizzata dal sindaco di Firenze, in programma da questa sera a domenica prossima alla Stazione Leopolda. E arrivano anche le magliette contro i “brontosauri della politica”, come li ha definiti lo stesso Renzi.
T-SHIRT PREISTORICHE. Durante la manifestazione saranno infatti disponibili vari gadget. Oltre alle classiche spillette colorate e alle matite “griffate” Big Bang, ci saranno anche le T-shit (nella versione per adulto e in quella per bambino) con tanto di dinosauri stampati sopra insieme alla scritta “I dinosauri non si sono estinti da soli”. Il riferimento è a quei bronto-politici contro cui più volte si è schierato il “rottamatore” del Pd, chiedendo un cambio generazionale ai vertici del Partito Democratico.
PRIMARIE. “Uno o una di noi, cioè ragazzi più giovani, dovrà candidarsi: non si potranno fare le primarie solo con Bersani, Vendola, Di Pietro e basta”, ha detto ieri Renzi alla presentazione dell’evento che aprirà i battenti questa sera alle 20 (gli interventi prenderanno il via alle 21).