sabato, 28 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco ottobre: autunno all'insegna del...

Ecco ottobre: autunno all’insegna del tempo variabile e delle piogge

La prima settimana di ottobre si apre con una leggera schiarita mattutina, ma che durerà ben poco. La pioggia ancora non se ne va e la settimana si prospetta molto variabile.

-

- Pubblicità -

 

In settimana il sole qualche volta farà capolino, ma soprattutto ci aspettano grandi nuvoloni e qualche acquazzone.

- Pubblicità -

LUNEDÌ. Con l’inizio della nuova settimana la pioggia ancora sembra non andarsene. Nonostante le schiarite mattutine, nel pomeriggio arriveranno i primi rovesci di ottobre soprattutto a nordovest della Toscana e sempre più diffusi in serata anche nella parte centro-occidentale della regione. Durante la notte sono possibili forti piogge nelle zone interne. Le temperature massime sono in ulteriore breve calo e si mantengono tra i 19° e i 21°.

MARTEDÌ. Il tempo anche domani sarà piuttosto variabile: durante la mattina la nuvolosità sarà molto intensa e sarà possibile qualche debole pioggia sulla medio-alta Toscana. Inoltre, sempre nelle prime ore mattutine, nelle vallate e nelle pianure interne sono possibili locali foschie.

- Pubblicità -

TEMPO VARIABILE. Da mercoledì poi è previsto un leggero miglioramento: ci saranno una serie di giornate per lo più asciutte e a tratti soleggiate a tratti invece decisamente nuvolose, fatta eccezione per l’alta Toscana dove le piogge non cesseranno di cadere. Solo sabato si prevede un ritorno all’instabilità su tutta la Toscana con qualche pioggia in transito soprattutto sulla dorsale appenninica. In settimana le temperature si assestano sui valori normali del periodo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -