mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco qua i lavori stradali...

Ecco qua i lavori stradali della settimana

Lavori notturni in viale Fratelli Rosselli e via della Scala, nuovo asfalto in via Volterrana e via D’Annunzio. Ecco i lavori di questa settimana.

-

 

Nuovo asfalto in via Volterrana, via D’Annunzio e via Fiume. Lavori notturni di risanamento della carreggiata in viale Fratelli Rosselli e via della Scala. E ancora lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e via San Felice a Ema. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via sulle strade cittadine a partire da oggi.

LAVORI DI ASFALTATURA PER VIA VOLTERRANA. Per quanto riguarda i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale si inizia oggi con il risanamento della carreggiata di via Volterrana. Il tratto interessato è quello da via Senese al confine comunale. L’intervento è stato articolato in fasi con restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati nei tratti di volta in volta interessati dai lavori. Termine previsto venerdì 16 dicembre. Sempre oggi inizierà l’intervento di asfaltatura in via Fiume con chiusura della strada fino a mercoledì 7 dicembre.
 

RESTRINGIMENTI DI CARREGGIATA PER NOVOLI. Lavori previsti anche nella zona di Novoli: da oggi viale Guidoni, via Mugello, via Casentino e via Valdichiana saranno interessati da lavori di asfaltatura e interventi per il passaggio dell’impianto di irrigazione. Per quanto riguarda viale Guidoni, l’intervento interessa il controviale all’altezza di via Casentino con restringimenti di carreggiata. Via Mugello sarà invece chiusa al traffico come pure via Casentino nel tratto da via Mugello a via Valdimarina. In via Valdichiana è previsto un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Lippi e Macia. Restringimento di carreggiata anche in via Lippi e Macia. Termine previsto venerdì 2 dicembre.

LAVORI NOTTURNI SUI VIALI.Nell’ambito della riqualificazione di piazza San Jacopino, da questa mattina fino a sabato 10 dicembre sarà chiusa via Cimarosa. Saranno effettuati di notte, a partire da questa sera, i lavori di asfaltatura in viale Fratelli Rosselli e in via della Scala. Dalle 21 alle 5 delle prime due notti scatteranno restringimenti di carreggiata in viale Fratelli Rosselli, nelle due notti seguenti sarà la volta di via della Scala (orario 22-5.30).
Infine sabato 3 dicembre è in programma, nella fascia oraria 8.30-17, l’asfaltatura di via D’Annunzio: il tratto da viale Duse a via Fontebuoni sarà chiuso al traffico con direzione consentita viale Duse (eccetto frontisti).

Ecco gli altri interventi.

Via Reginaldo Giuliani: iniziano oggi i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Nel tratto da via Santo Stefano in Pane e via dello Steccuto saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino a lunedì 5 dicembre.
 

Via San Felice a Ema: per lavori relativi all’estensione della rete di distribuzione del gas da questa mattina sono previsti restringimenti di carreggiata a tratto, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico tra via Accursio e il numero civico 29 durante i lavori in corrispondenza dell’incrocio con questa strada. Termine previsto sabato 10 dicembre.

Via dell’Oriuolo-piazza Salvamini: per lavori di sostituzione di un chiusino dell’acquedotto da oggi fino a venerdì 2 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via Verdi-Borgo Pinti.

Via dei Vanni: Questa mattina è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 17 è previsto un restringimento di carreggiata per l’istituzione di un percorso pedonale alternativo in corrispondenza del numero civico 45 (tra via del Rosso Fiorentino e piazza Paolo Uccello).

Via Caccini: per consentire l’ispezione all’interno dei chiusini dell’acquedotto oggi e martedì 29 novembre scatterà un restringimento di carreggiata nella fascia oraria 9.30-17.

Via Capponi: da questa mattina fino a mercoledì 30 novembre saranno effettuati i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Previsto un divieto di transito nel tratto via Laura-via Giusti.

Via del Fossetto: inizieranno oggi i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa al traffico fino a venerdì 2 dicembre.

Via Mortuli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas, oggi è stato istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 9/r. Prevista anche la chiusura del marciapiede. L’intervento si concluderà venerdì 2 dicembre.

Via Malagotti: iniziano oggi i lavori di sostituzione della tubatura del gas. Fino al 28 gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.

Via Antinori: per lavori edili da questa mattina la strada sarà chiusa (divieto anche per i pedoni) per un tratto a partire dal numeri civico 4 in direzione di piazza Antinori. Il cantiere si concluderà all’inizio di gennaio.

Via Busoni: ancora lavori edili in programma giovedì 1 dicembre. Previsto un divieto di transito da via Maragliano a viale Redi nella fascia oraria 8-17.

Borgo dei Greci: per lavori edili nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da piazza San Firenze a via Perlascio. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 7-17. Previsto anche l’inversione del senso in via del Perlascio da via del Corno a Borgo dei Greci.

Via Pisana: tre gli interventi che prenderanno il via giovedì 1 dicembre. Il primo riguarda i lavori alla rete di telefonia e prevede restringimenti di carreggiata all’altezza di via San Quirico. Termine previsto martedì 7 dicembre. Il secondo intervento consiste invece nell’abbattimento di un albero: nel tratto da via Giovanni della Casa e piazza Pier Vettori giovedì 1 e venerdì 2 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9.30-15. Infine il tratto fra via del Chiesino e via Maitani giovedì 1 e venerdì 2 dicembre sarà interessato da un restringimento di carreggiata per lavori edili all’altezza del numero civico 220. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9.30 alle 17.30.

Piazza Gavinana: per effettuare il rialzamento di un chiusino stradale della rete idrica dal giovedì 1 a venerdì 9 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata fra via Salutati e viale Giannotti. Via dell’Olmatello: inizieranno giovedì 1 dicembre i lavori in microtunneling per la posa di cavi telefonici. Da via delle Scabbie a via Famiglia dei Benini previsto un restringimento di carreggiata.

Viale XI Agosto: per lavori di manutenzione e di realizzazione di un sovrapasso ferroviario nell’ambito della realizzazione del nodo fiorentino dell’Alta velocità da giovedì 1 dicembre scatteranno restringimenti di carreggiata con la chiusura alternata delle due semicarreggiate o chiusura di una corsia per semicarreggiata da via Sestese alla svincolo per l’Ipercoop (via Mario Luzi).

Borgo degli Albizi: tra giovedì 1 e venerdì 2 dicembre sarà effettuato un trasloco. Prevista la chiusura del tratto piazza Calamandrei-via Giraldi dalle 20 alle 6. In via delle Seggiole sarà invertito il senso di marcia e verrà abbassato il pilomat in San Pier Maggiore.

Via Modigliani: da giovedì 1 dicembre saranno effettuati i lavori per nuovi allacci alla rete idrica e a quella fognaria. Sarà istituito un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 131 con senso unico alternato regolato da semaforo. L’intervento si concluderà martedì 7 dicembre.

Via San Niccolò: sabato 3 dicembre sono in programma alcuni lavori edili. Dalle 7 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto via dell’Olmo-piazza Mozzi.

Via Pilo: per lavori con una gru sabato 3 dicembre, dalle 8.30 alle 17, è prevista la chiusura del tratto via Marchetti-via Campo d’Arrigo.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari sabato 3 dicembre sono in programma eventi legati al Nattale in via dei Neri (con divieti di sosta e transito dalle 8 alle 21) e in piazza Giorgini (divieti dalle 8 alle 20).

Ultime notizie