Elezioni 2019 Nardella campagna elettorale

Un incontro pubblico per dare il via alla campagna elettorale. Dario Nardella apre i giochi: mercoledì 27 marzo lancia ufficialmente la sua candidatura per il secondo mandato come sindaco di Firenze. Appuntamento alle ore 21 nella sala rossa del Palazzo dei Congressi, per un incontro aperto ai cittadini.

Il sostegno di + Europa

Intanto, dopo la presentazione delle prime liste collegate a Nardella, tra cui la lista civica per Nardella sindaco, anche + Europa ha annunciato di sostenere la candidatura del primo cittadino alle elezioni comunali del 26 maggio.

“Firenze è una delle realtà italiane più ricche di legami storici con l’Europa, e con la cultura, l’economia e la società europea. Il futuro di Firenze passa per l’Europa – ha commentato la coordinatrice del gruppo fiorentino di + Europa, Costanza Hermanin -. L’attuale corrente di pensiero populista vorrebbe farci credere che questa ricchezza, fonte del successo storico della nostra città, sia invece da dimenticare, in nome di una chiusura autarchica o, peggio, in nome della negazione di una realtà fortemente internazionale e aperta”.

Dario Nardella + Europa elezioni comunali Firenze

L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa al Caffè Letterario Le Murate. “Onorato e contento del sostegno della lista + Europa alla mia candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali – ha scritto Nardella su Twitter -. Molti i punti su cui lavorare insieme e confrontarci. Ci attende la sfida di una Firenze più sostenibile, attenta all’ambiente e ai diritti di tutti”.