venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Elezioni, il Tar della Toscana...

Elezioni, il Tar della Toscana boccia il Pdl

Il Pdl escluso dalla corsa elettorale proprio nel comune governato da Monica Faenzi, deputata e portavoce regionale del Pdl, che l'anno scorso tentò la conquista della carica di “governatora” della Toscana.

-

Il Pdl escluso dalla corsa elettorale proprio nel comune governato da Monica Faenzi, deputata e portavoce regionale del Pdl, che l’anno scorso tentò la conquista della carica di “governatora” della Toscana.

ESCLUSIONE. La lista del Pdl era stata ritenuta inammissibile per alcune inottemperanze burocratiche (le firme erano presenti solo sul foglio iniziale e non erano state ripetute su quelli successivi). Oggi il Tar della Toscana ha respinto il ricorso della lista di centrodestra. Dopo due mandati della Faenzi, la candidata del Pdl sarebbe stata un’altra donna, Sandra Mainetti, attuale vicesindaco di Castiglione della Pescaia.

SOLO DUE LISTE. Ad oggi restano in corsa solo due liste di centrosinistra, una facente capo al Pd e l’altra all’Idv. Entro martedì prossimo il centrodestra farà ricorso al Consiglio di Stato.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto