lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Emergenza idrica: niente piscina alla...

Emergenza idrica: niente piscina alla Festa Dem. “C’è bisogno di sobrietà”

La decisione è stata assunta congiuntamente dall'organizzazione in considerazione della grave situazione in materia di approvvigionamento idrico che riguarda Firenze e l’intero territorio regionale.

-

Non sarà posizionata alcuna piscina in piazza Vittorio Veneto in occasione della Festa democratica di Firenze che si aprirà venerdì prossimo, 24 agosto. Lo hanno reso noto il comitato provinciale Uisp di Firenze – organizzatore di tale iniziativa – e la direzione metropolitana del Pd fiorentino.

LA SCELTA. La decisione è stata assunta congiuntamente dalle due organizzazioni in considerazione della grave situazione in materia di approvvigionamento idrico che riguarda Firenze e l’intero territorio regionale. “Una decisione che tiene conto del momento che stiamo vivendo ed anche del contributo che ognuno è chiamato a dare in una situazione particolare come l’attuale, tanto più per un bene prezioso come l’acqua: mai come ora c’è bisogno di sobrietà e scelte responsabili. – hanno spiegato i responsabili Uisp e la direzione del Pd metropolitano – Ogni gesto, seppur piccolo, come questo, rappresenta una goccia, ma tante gocce tutte insieme fanno un mare”.

NIENTE PIU’ ATTIVITA’ FITNESS. Di conseguenza le attività fitness, di avviamento alla pratica subacquea e tutte le altre che si sarebbero dovute tenere nella piscina, sono state annullate. Si ringraziano le società sportive che avevano dato la disponibilità a gestire e animare lo spazio acquatico. Alla Festa democratica sarà inoltre presente lo stand dell’associazione no profit Water right foundation che due volte alla settimana organizzerà attività ludiche per i bambini, finalizzate proprio a un uso consapevole dell’acqua.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)