Ritorna a Figline Valdarno, con il patrocinio della provincia di Firenze, del comune di Figline Valdarno e della Pro Loco Marsilio Ficino e della Banca del Credito cooperativo di Cascia e di Reggello, “Energy Days”, mostra-convegno su risparmio energetico, energie rinnovabili e bioedilizia.

La manifestazione è stata presentata stamani a Firenze in Palazzo Medici Riccardi dall’assessore provinciale all’ambiente Luigi Nigi, dal consigliere provinciale Marcello Morandini e dal presidente della Pro Loco Roberto Riviello.

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, in piazza Marsilio Ficino, aziende leader del settore illustreranno prodotti e soluzioni efficaci per impiegare l’energia nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’evento si aprirà venerdì 3 ottobre, con l’inaugurazione della seconda edizione di Energy Days in Piazza Ficino alle 15.30, alla presenza delle autorità. Alle 16, nella Sala Egisto Sarri, presso il Palazzo Pretorio, via al convegno ‘Nuove norme sulla certificazione energetica degli edifici e architettura bioclimatica’, al quale interverranno il sindaco Riccardo Nocentini, l’assessore all’Ambiente Gino Calvani, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze Luigi Nigi, con il Presidente della Pro Loco Roberto Riviello, il Prof. Massimo Ricci, docente della Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Fabrizio, docente dell’Istituto Vasari, e Paolo Bracaglia, direttore della Banca di Credito Cooperativo di Cascia di Reggello.

Programma completo in versione pdf