Prima l’incidente, poi l’incendio e infine l’esplosione che ha fatto schizzare fuori dal bagagliaio la bombola di metano, con cui era alimentata l’auto.
INCIDENTE E L’INCENDIO. E’ successo ieri sera lungo la strada di grande comunicazione Firenze – Pisa – Livorno poco dopo lo svincolo di Ginestra Fiorentina, in direzione di Firenze. Secondo le ricostruzioni, due auto si sono urtate lateralmente. Una di questa, alimentata a metano, dopo lo scontro ha preso fuoco. I conducenti si sono messi in salvo, mentre sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polstrada.
BOOM. Poi la deflagrazione. La vettura incendiata è esplosa: la bombola del gas si è tasformata così in un maxi poiettile, colpendo la vettura della Polizia e schizzando nell’altra carreggiata, quella in direzione di Pisa. Un’auto in transito è stata colpita e la bombola si è incastrata sotto la scocca, venendo trascinata per qualche decina di metri.
SOLO DANNI. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma solo danni ai veicoli e problemi al traffico, che è rimasto bloccato nelle due direzioni per due ore.