Il progetto, dal titolo “Aiutiamoli a cavalcare i loro sogni”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare ore di attività sportiva per i bambini ospiti del Camp.
La struttura Dynamo Camp accoglie gratuitamente bambini dai 7 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago in un ambiente naturale e protetto. Il Camp ha ospitato quasi 800 bambini dall’apertura nel 2007.
I clienti titolari delle carte Fìdaty potranno liberamente decidere di partecipare all’iniziativa utilizzando 500 punti maturati sulla propria carta; Esselunga devolverà un corrispettivo monetario a Associazione Dynamo Camp Onlus a copertura di ore di attività sportiva. In particolare, ogni offerta di 500 punti permetterà a Esselunga di devolvere a Dynamo 10 euro per finanziare un’ora di attività sportiva al Camp per un bambino.
Il progetto sarà attivo dal 19 ottobre 2009 al prossimo 17 aprile 2010 e riguarderà tutti i 29 punti vendita della Toscana. Il meccanismo è quello tradizionale di raccolta fondi ideato da Esselunga tramite Fìdaty Card. E’ possibile donare i punti anche tramite il sito www.esselunga.it.